Notizie

Huawei Mate RS: ecco lo smartphone di Porsche Design da 2095 euro

I prodotti Porsche Design sono da sempre stati caratterizzati da un comparto tecnico ed estetico al top e da un costo molto alto. Considerando il pubblico a cui si rivolgono, ovvero un’utenza nettamente premium, non sono prodotti molto diffusi ma il loro fascino è innegabile. Anche Huawei Mate RS, nuovo device del brand, rappresenta uno smartphone dalle feature impareggiabili ed incredibilmente avanzato.

Il design è ispirato alla celebre auto Porsche 911 GT3 RS ed è davvero pregevolissimo. Impossibile non apprezzare il pannello OLED curvo da 6 pollici, con una risoluzione pari a 1440p. L’unità ospita anche un sensore di impronte digitali, che si posiziona così sotto al display. Questa soluzione, per quanto azzardata, permette di mantenere un aspetto full screen senza rinunciare alla comodità dello sblocco biometrico anteriore.

Per quanto concerne la scheda tecnica siamo al cospetto di un Kirin 970 coadiuvato da 6 GB di RAM e 256 o 512 GB di Storage interno. Numeri davvero da capogiro, che rendono la memoria del vostro telefono capiente quanto gli hard disk di molti PC. L’audio Dolby Atmos e il comparto fotografico ripreso da Huawei P20 Pro rendono eccezionale questo terminale in ambito multimediale.

Il prezzo da pagare per questo gioiello è alto, davvero molto alto. In confronto a Mate RS, potremmo dire che iPhone X è uno smartphone quasi economico. Il costo varia in base ai due tagli di memoria ed ammonta rispettivamente a 1699 e 2095 euro. Sarà acquistabile nel nostro Paese a partire da metà Aprile, e per chi potrà permetterselo, rappresenterà il vero punto di incontro tra tecnologia e lusso.

Fai click per commentare
Vai su