Android

Huawei Mate 9: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Finalmente, dopo settimane in cui sono trapelati una grande quantità di rumors, indiscrezioni, render e immagini ufficiose, in occasione di un evento stampa tenutosi a Monaco di Baviera il produttore cinese ha ufficialmente alzato il sipario su Huawei Mate 9, il nuovo top di gamma Android della compagnia, caratterizzato da una interessantissima componentistica hardware, tra cui figura anche la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica.

Come recita lo stesso comunicato stampa inviatoci da Huawei, l’azienda cinese ha iniziato lo sviluppo del dispositivo partendo da una semplice domanda: come migliorare ogni elemento dell’esperienza smartphone? Al giorno d’oggi un dispositivo mobile veloce e funzionale è solamente l’inizio. Gli utenti vogliono anche un design ricercato e funzioni intuitive. Ecco quindi che è nato un prodotto all’avanguardia, sia nell’innovazione software che hardware, che fa parte della nuova Mate Series, incredibilmente nuova, dentro e fuori!

Huawei Mate 9, caratteristiche tecniche

  • OS: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0
  • Display: 5.9 pollici Full HD (1920×1080 pixel)
  • CPU: octa-core Kirin 960
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel RGB + 20 megapixel monocromatico
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Batteria: 4000 mAh
  • Dimensioni: 156.9 x 78.9 x 7.9 mm
  • Peso: 190 grammi

Il produttore ha introdotto il nuovo Kirin 960, nonché il primo chipset octa-core al mondo costruito con processori ARM Cortex-A73 e A53 e GPU octa-core Mali G71, in grado di offrire prestazioni di gran lunga superiori a tutti gli altri dispositivi mobili che integrano un processore multi-core, e ridurre al tempo stesso il consumo energetico del 15%.

Huawei ha migliorato anche la fotocamera. Difatti, la collaborazione con Leica continua ininterrottamente col fine di migliorare le prestazioni ottiche del modulo della fotocamera, che ora include un sensore da 12 Megapixel f/2.2 RGB, un sensore monocromatico da 20 Megapixel f/2.2 e algoritmi avanzati di combinazione dell’immagine che lavorano insieme per produrre fotografie straordinarie.

Non manca poi una batteria da 4000 mAh con tecnologia SuperCharge, che garantisce una durata elevata. Stando a quanto dichiarato, il nuovo Huawei Mate 9 aumenta la durata della batteria per fornire oltre due giorni di utilizzo senza interruzioni, incluso un aumento del 40% del tempo di chiamata e del 20% del tempo di gioco. Con la tecnologia SuperCharge 10 minuti di ricarica forniscono energia sufficiente per guardare due film completi.

Huawei Mate 9, disponibilità e prezzo

Huawei Mate 9 sarà disponibile nelle colorazioni Space Gray e Moonlight Silver presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo e retailer al prezzo consigliato al pubblico di 749 euro, Italia compresa. Cosa ne pensate del nuovo top di gamma della compagnia cinese? Fatecelo sapere con un commento!

Fai click per commentare
Vai su