Huawei ha iniziato a suggerire: nuove cuffie intrauricolari wireless di fascia alta in arrivo

Huawei ha iniziato a suggerire il rilascio di un nuovo “accessorio alla moda” sui suoi account di social media.

Sulla base dell’anteprima, queste sono le cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 recentemente svelate nelle immagini del prodotto trapelate. Huawei ha segnato anche il numero tre nella sua anteprima. L’esatto significato di questo non è stato ancora confermato, ma un rilascio potrebbe avvenire tra tre giorni, giovedì 23 giugno.

Le cuffie FreeBuds Pro 2 attese da Huawei rappresentano il top della sua gamma di cuffie in-ear full wireless. Le nuove cuffie stanno diventando Follower per le cuffie FreeBuds Pro originali rilasciate a settembre 2020. Rispetto ad esse, Huawei ha apportato diversi miglioramenti alle nuove cuffie.

Le immagini del prodotto e le specifiche selezionate per le cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 sono state rivelate dal leaker Roland Quandt su WinFuture.de all’inizio di metà giugno.

Per la prima volta nello sviluppo di FreeBuds Pro 2, Huawei ha stretto una partnership con il marchio audio francese Devialet, con il quale Huawei ha precedentemente collaborato ai suoi altoparlanti. La stessa Devialet è nota per i suoi altoparlanti hi-fi di alta qualità.

Le cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 sono certificate Hi-Res Audio.  Immagine: WinFuture.de.

Le cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 sono certificate Hi-Res Audio. Immagine: WinFuture.de.

Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 da diverse angolazioni.  Immagine: WinFuture.de.

Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 da diverse angolazioni. Immagine: WinFuture.de.

Le cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 presentano due elementi sonori, mentre le cuffie FreeBuds Pro avevano una soluzione a elemento singolo. Tuttavia, non sono ancora disponibili informazioni più dettagliate sugli elementi degli altoparlanti delle cuffie. Tuttavia, si dice che la risposta in frequenza delle cuffie sia ampia, da 14 hertz a 48.000 hertz.

Le cuffie sono anche certificate Hi-Res Audio, il che dovrebbe significare supporto per un codec audio di alta qualità.

Secondo le informazioni rivelate, la riduzione attiva del rumore delle cuffie FreeBuds Pro 2 attenua i suoni esterni fino a 47 decibel, mentre l’effetto attenuante delle cuffie FreeBuds Pro, ad esempio, è di 40 decibel. La riduzione attiva del rumore funziona a tre diversi livelli di intensità.

Le cuffie FreeBuds Pro 2 includono anche un equalizzatore adattivo triplo, che ottimizza la riproduzione del suono in base al volume, alla posizione delle cuffie e al suono di riproduzione.

Il logo Devialet si trova sulla custodia di ricarica delle cuffie Huawei FreeBuds Pro 2.  Immagine: WinFuture.de.

Il logo Devialet si trova sulla custodia di ricarica delle cuffie Huawei FreeBuds Pro 2. Immagine: WinFuture.de.

La singola cuffia ha tre microfoni e insieme all’algoritmo di intelligenza artificiale dovrebbero fornire una buona qualità del suono anche durante le chiamate.

La durata della batteria delle cuffie FreeBuds Pro 2 dovrebbe raggiungere le 4 ore con la riduzione del rumore attiva e le 6,5 ore senza di essa. Insieme alla custodia di ricarica, la durata della batteria è fino a 30 ore.

Le cuffie FreeBuds Pro 2 sono classificate IP54, ovvero resistenti agli schizzi. Le opzioni di colore per le cuffie sono Blue Silver, Ceramic White e Frost Silver.

Secondo WinFuture.de, il prezzo consigliato delle cuffie in Germania può arrivare almeno a 199 euro.

Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 e custodia di ricarica in argento.  Immagine: WinFuture.de.

Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 e custodia di ricarica in argento. Immagine: WinFuture.de.

Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 e custodia di ricarica in bianco.  Immagine: WinFuture.de.

Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 e custodia di ricarica in bianco. Immagine: WinFuture.de.