Huawei annuncia le migliori cuffie intrauricolari wireless wireless – FreeBuds Pro 2 si concentra sulla qualità del suono e sull’efficace riduzione del rumore

Al suo evento di lancio a Istanbul, in Turchia, Huawei ha presentato le nuove cuffie FreeBuds Pro 2 che rappresentano l’apice delle cuffie intrauricolari wireless wireless di Huawei.

Oltre alle nuove cuffie, Huawei ha presentato il nuovo smartphone Mate Xs 2 e tablet MatePad Paper con schermo E Ink, i nuovi laptop MateBook D 16 e 16s e gli smartphone Nova Y90 e Nova Y70.

Le nuove cuffie FreeBuds Pro 2 sono i seguaci delle cuffie FreeBuds Pro originali rilasciate a settembre 2020. Rispetto ad esse, Huawei ha apportato diversi miglioramenti alle nuove cuffie.

Huawei non ha ancora specificato la disponibilità o il prezzo delle cuffie FreeBuds Pro 2 in Finlandia. Il prezzo delle cuffie in altri mercati è di circa 200 euro.

Per la prima volta nello sviluppo di FreeBuds Pro 2, Huawei ha stretto una partnership con il marchio audio francese Devialet, con il quale Huawei ha precedentemente collaborato ai suoi altoparlanti. La stessa Devialet è nota per i suoi altoparlanti hi-fi di alta qualità.

Le cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 offrono un suono a due elementi con il Dual Sound System, mentre le cuffie FreeBuds Pro presentano una soluzione a elemento singolo. Le cuffie FreeBuds Pro 2 sono dotate di un elemento altoparlante dinamico da 11 mm a quattro magneti, un tweeter separato e due convertitori DA.

Le cuffie hanno una risposta in frequenza da 14 hertz a 48 kilohertz, quindi le cuffie riproducono ampiamente sia i toni bassi che quelli alti. Le cuffie sono anche certificate Hi-Res Audio, con le cuffie che supportano codec LDAC di alta qualità fino a 990 kbit/s con Bluetooth 5.2 oltre ai codec SBC e AAC standard.

Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 e custodia di ricarica.
Cuffie Huawei FreeBuds Pro 2 in ceramica bianca.

La riduzione attiva del rumore Triple Mic ANC TWS delle cuffie FreeBuds Pro 2 è stata migliorata del 15% e Huawei lo commercializza per disattivare i suoni esterni fino a 47 decibel, rispetto ai 40 decibel delle cuffie FreeBuds Pro. La riduzione attiva del rumore funziona a tre diversi livelli di intensità, oltre ai quali è disponibile una modalità di trasparenza.

Le cuffie FreeBuds Pro 2 includono anche il Triple Adaptive Equalizer, che ottimizza la riproduzione del suono in tempo reale in base al volume, alla posizione delle cuffie e alla forma del condotto uditivo.

Una singola cuffia ha tre microfoni e, insieme a un algoritmo di intelligenza artificiale, la cuffia dovrebbe anche fornire una buona qualità del suono durante le chiamate.

La durata della batteria dichiarata di FreeBuds Pro 2 è di 4 ore con e senza cancellazione attiva del rumore. Insieme alla custodia di ricarica, la durata della batteria è fino a 18 ore con e senza riduzione attiva del rumore.

Le cuffie hanno una batteria da 55 milliampere e la custodia di ricarica ha una batteria da 580 milliampere. Oltre alla ricarica tramite la connessione USB-C, la custodia di ricarica supporta la ricarica wireless (Qi). Le cuffie hanno una ricarica rapida 3C veloce che consente loro di caricarsi completamente in 40 minuti al massimo.

Una singola cuffia pesa 5,9 grammi. La custodia di ricarica misura 67,9 x 47,5 x 24,5 millimetri e pesa 52,1 grammi. Le cuffie supportano ancora il controllo della compressione per controllare varie funzioni.

Le cuffie FreeBuds Pro 2 sono classificate IP54, ovvero resistenti agli schizzi. Le opzioni di colore per le cuffie sono Blue Silver Silver, Ceramic White e Silver Frost.

La custodia di ricarica Huawei FreeBuds Pro 2 presenta il logo Devialet.