Android

HTC U11+, un top di gamma che sfida la concorrenza

htc-u11-plus

HTC prova a sbaragliare la concorrenza con HTC U11+, top di gamma travestito da smartphone “economico”, almeno rispetto ai suoi diretti rivali. Con i suoi 799, relazionati a caratteristiche tecniche da vero colosso, dà del filo da torcere a pressoché tutti i flagship phones presentati nell’ultimo periodo.

Tramite un comunicato ufficiale giunto in mattinata alla redazione di PhoneToday, HTC presenta il suo nuovo device utilizzando l’aggettivo “sorprendente” e basta dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche per trovarsi d’accordo con una simile valutazione.

HTC U11+, caratteristiche tecniche

  • OS: Android Oreo 8.0 con HTC Sense
  • Display: 6 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel), Super LCD 6, Corning® Gorilla™ Glass 5
  • CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 835, 64-bit octa-core
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB espandibile tramite microSD fino a 2TB (Flex Storage)
  • Fotocamera posteriore: 12 MP (HTC UltraPixel™ 3), registra video in 4K con audio ad alta risoluzione
  • Fotocamera anteriore: 8 MP con 85° campo
  • Connettività: nano/dual SIM (dove disponibile), VoLTE, Wi-Fi 802,11 (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB 3.1 Type-C, HTC Connect per streaming wireless di contenuti dal telefono a sistemi compatibili
  • Batteria: 3930 mAh con Quick Charge 3.0
  • Dimensioni: 158.5 x 74.9 x 8.5 mm
  • Peso: 188 grammi
  • Certificazione IP68

HTC propone quindi uno smartphone che unisce qualità costruttiva top level a funzionalità che fanno la differenza, mettendo a disposizione dell’utente “uno schermo più grande, batteria più capiente e più divertimento”, suggellati da un design non poi così diverso da quello di HTC U11 ma comunque parzialmente innovativo.

Il display da 6’’, con aspetto in 18:9 rende HTC U11+ ideale per tutti coloro che cerchino uno smartphone versatile ma al contempo utile per il gaming e per guardare video e film. Altro punto di forza del nuovo di casa HTC è la batteria, che con i suoi 3930mAh garantisce un’autonomia degna di nota, senza dimenticare che grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0 sarà possibile ricaricare il telefono in un batter d’occhio.

HCT U11+ integra inoltre la rivoluzionaria tecnologia Edge Sense tramite la quale si potrà avere accesso ad un gran numero di applicazioni semplicemente stringendo in mano lo smartphone. Come riportato sul comunicato infatti “con una semplice stretta, si possono avviare la fotocamera, chiamare l’assistente vocale e molto altro”, come, ad esempio, avviare Google Assistant o Amazon Alexa senza dover pronunciare le rispettive keywords.

HTC U11+ nasce per soddisfare anche gli appassionati di fotografia che potranno avvalersi di “due fotocamere strabilianti”. L’autofocus degno delle migliori DSLR e la tecnologia HDR Boost (che garantisce foto dinamiche senza rallentamenti), uniti anche all’UltraSpeed Autofocus per la registrazione di video nitidi e all’Acoustic Focus con audio 360°, bissano la qualità della già eccellente fotocamera di HTC U11.

Non solo, anche gli audiofili più convinti, troveranno un ottimo alleato in HTC U11+. HTC BoomSound e gli auricolari HTC USonic garantiranno il 30% del volume in più rispetto a quello di HTC U11, con un “suono più ricco e una gamma acustica dinamica migliore con minore distorsione”. Il tutto arricchito poi dalla cancellazione attiva del rumore incorporata negli auricolari USonic.

Merita sicuramente una menzione speciale anche il design del nuovo device di casa HTC, che apporta migliorie ed innovazioni anche a livello costruttivo e che non risente delle necessarie migliorie apportate in relazione alla resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68), anzi.

L’elegante scocca, grazie al sistema Clear Shield è progettata per funzionare insieme ad Edge Sense consentendo una perfetta interazione con il telefono assicurandone la protezione pur valorizzando il suo aspetto. HTC U11+ verrà proposto in tre colorazioni: Ceramic Black (unica disponibile anche in Italia), Amazing Silver e la nuovissima Translucent Black.

Complessivamente quindi HTC U11+ promette di migliorare l’U11 grazie a:

  • Resa grafica più veloce del 25%
  • 4 ore di autonomia in riproduzione video in più
  • 30 ore di riproduzione musicale in più
  • 4 ore di autonomia in web browsing LTE in più

HTC U11+, uscita e prezzo

HTC U11+ sarà disponibile in pre-ordine in Italia nella colorazione Ceramic Black sul sito ufficiale di HTC, a partire dal 20 novembre. Non si hanno ancora notizie in merito invece all’arrivo nel nostro paese delle altre due colorazioni. Per maggiori informazioni su specifiche tecniche e per mantenervi aggiornati sulle novità HTC, cliccate qui!

Fai click per commentare
Vai su