Applicazioni

HTC Edge Sense si aggiorna: l’assistente vocale Alexa in arrivo

Sul Play Store è già disponibile l’update per HTC Edge Sense. Sebbene nel codice siano già presenti interessanti novità,queste risulteranno funzionanti a partire da lunedì. Novità principale è l’introduzione di Amazon Alexa, un’assistente smart. Questa non rimpiazzerà HTC Companion e Google Assistant, ma coesisterà con loro.

Update HTC Edge Sense

L’aggiornamento come detto è già disponibile, ma per usufruire delle novità bisognerà ancora pazientare fino a lunedì. E’ stato implementato anche un nuovo feedback visivo, caratterizzato da puntini blu.Questi appariranno durante l’esecuzione di Edge Sense per far capire rapidamente all’utente se il comando è stato ben recepito. Sarà inoltre possibile usare delle scorciatoie premendo sui bordi del dispositivo.

L’update arriverà ovviamente su tutti i dispositivi compatibili, ma l’osservato speciale rimane HTC U11. L’introduzione di Amazon Alexa è infatti un punto a favore dal punto di vista software per il top di gamma taiwanese, in lotta con rivali di altissimo livello.

L’importanza di Alexa per HTC U11

Un’introduzione software di questo tipo è interessante in quanto completa il già ottimo U11. Molto apprezzabile dal punto di vista estetico e al vertice della categoria dal punto di vista hardware,questa chicca da un motivo in più agli utenti per scegliere questo brand.Attendiamo lunedì per poter vedere Alexa in azione.

Fai click per commentare
Vai su