Android

Ecco anche HTC 10 Evo, la versione internazionale di HTC Bolt

Dopo la presentazione di HTC Bolt, l’ultimo smartphone di fascia medio-alta della società taiwanese esclusivo per il mercato americano, il produttore ha ufficializzato anche la relativa versione internazionale, HTC 10 Evo, che riprende in tutto e per tutto le caratteristiche tecniche del primo.

Rispetto ai suoi predecessori il nuovo dispositivo di HTC, che sarà venduto anche in Italia, presenta un design molto accattivante. Possiede una struttura unibody in metallo, che ha brillantemente superato accurati test di resistenza da graffi e cadute, e ha la certificazione IP57, il che gli garantisce un’ottima protezione contro polvere e immersioni in acqua per 30 minuti fino a 1 metro di profondità. Ma ora bando alle ciance. Andiamo subito ad elencare tutta la componentistica hardware del nuovo smartphone della società taiwanese.

HTC 10 Evo, caratteristiche tecniche

  • OS: Android 7.0 Nougat con interfaccia HTC Sense 8
  • Display: Super LCD 3 da 5,5 pollici Quad HD (2560×1440 pixel )
  • CPU: octa-core Qualcomm Snapdragon 810 da 2,0 GHz
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite MicroSD fino a 2 TB
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel con doppio flash LED
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Batteria: 3200 mAh
  • Dimensioni: 153.59 x 77.3 x 8.09 mm
  • Peso: 170 grammi

La fotocamera anteriore da 8 megapixel consente di scattare selfie grandangolari che catturano una porzione maggiore di immagine, mentre quella posteriore da 16 megapixel è dotata di OIS, una tecnologia che riduce le vibrazioni e permette di scattare fotografie nitide in ogni condizione di luminosità, e di sistema Phase Detection Auto Focus, che rende l’operazione di messa a fuoco molto più rapida.

Il dispositivo integra poi un rapidissimo sensore di impronte digitali incastonato nel pulsante home. Manca però il classico jack audio da 3,5mm, difatti l’uscita audio avverrà mediato la porta USB Type-C, e soprattutto è dotato di Qualcomm Snapdragon 810, soluzione che ha fatto storcere il naso a molti appassionati del settore, che speravano in un processore più recente.

HTC 10 Evo, disponibilità e prezzo

Il nuovo smartphone di HTC sarà acquistabile solamente online, sul sito dell’azienda a partire da fine dicembre in tre diverse colorazioni, Gunmetal, Glacier Silver e Pearl Gold, ad un prezzo non ancora comunicato. Che dire? Il nuovo HTC 10 Evo sembra interessante, peccato però per la scelta del processore utilizzato. Speriamo inoltre che l’azienda taiwanese lo consideri un prodotto di fascia medio-alta, e non come pensiamo un top di gamma. Voi cosa dite? Vi piace questo smartphone?

Fai click per commentare
Vai su