“The Promontory” è una missione secondaria in Horizon Forbidden West in cui Aloy deve rintracciare la moglie di un Utaru. Apparentemente è scomparsa dopo essere partita per un pericoloso pellegrinaggio. Aloy deve quindi trovare la moglie e riportarla a casa sana e salva.
La seguente guida ti assicurerà di completare la missione secondaria di The Promontory senza problemi in Horizon Forbidden West.
Come sbloccare il promontorio
Il prerequisito necessario per sbloccare questa missione è il completamento della missione principale, L’occhio della terra.
Dopo aver completato questa missione principale, torna a Plainsong e parla con Bree, che è la donatrice di questa missione secondaria. Il livello consigliato per questa missione secondaria è 17, il che lo rende relativamente facile a meno che tu non sia estremamente sotto-livello.
Come completare il promontorio
Dirigiti alla base del Promontorio che si trova all’interno delle montagne a nord-est di Plainsong. Incontrerai Skydrifter e Grazer laggiù che devono essere abbattuti per poter ispezionare il ponte rotto.
Una volta che riesci a sbarazzarti delle macchine, Aloy vedrà che ci sono alcune impronte vicino al ponte rotto che apparentemente appartiene alla squadra di ricerca che è stata inviata per trovare Kalae.
In quel momento il pensiero di Kalae ancora presente al Promontorio attraversa la mente di Aloy e decide di seguire il sentiero fino a raggiungere una scogliera dove troverà un’ipnotizzante cascata.
Muoviti attraverso un tunnel buio in cima alla scogliera e continua a muoverti sul sentiero una volta uscito dal tunnel. Aloy incontrerà alcuni pezzi di ponte frantumati e li ispezionerà. Alla fine, Aloy troverà un tavolino di pietra e si dirigerà verso di esso per esaminarlo.
Dopo aver esaminato il tavolo di pietra, Aloy trova del colorante sul tavolo e sembra che il colorante abbia creato una scia che alla fine ha catturato l’attenzione di Aloy.
Troverai alcuni rami spezzati che davano l’impressione che una persona fosse trascinata con forza attraverso il sentiero. Dopo aver seguito questa scia di trascinamento, Aloy troverà due corpi e dovrai esaminarli. Uno dei corpi appartiene a Kalae che ha evidenti segni di strangolamento sul suo corpo. L’altro è il corpo di una donna sconosciuta che è l’assassino di Kalae.
Sembra che la donna sconosciuta stesse cercando di uccidere Kalae spingendola giù dalla scogliera, ma ha resistito, provocando la morte di entrambi.
Dopodiché prendi i sacchetti di semi di entrambi e portali a Bree, ma prima dovrai sconfiggere uno stalker che sembrava fermare Aloy.
Gli Stalker sono macchine da combattimento leggere che sono potenti contro i danni da fuoco e acido. Questa lotta contro gli stalker diventerà più impegnativa quando ti attaccheranno da una distanza. Tutto quello che devi fare è continuare a sparare ai suoi vari componenti e alla fine saranno sconfitti. Dopo aver sconfitto il primo stalker, ne apparirà un altro.
Ora torna a Plainsong e dai i sacchetti di semi a Bree. Fane sarà in grado di riconoscere il sacchetto di semi della donna sconosciuta e dice loro che appartiene all’apprendista di Kel – Lyna. Aloy ora deve trovare Kel a Summerwind.
Viaggia a sud da Plainsong e una volta raggiunta Summerwind, Aloy troverà Kel e le chiederà della morte di Kalae. Aloy interroga Kel sulle sue intenzioni e se fosse davvero la colpevole dietro questo. Kel è d’accordo e dice ad Aloy che il motivo per cui ha ucciso Kalae tramite Lyna era che Kalae voleva che gli Utaru andassero via da Plainsong. Sentiva che gli Utaru sarebbero stati nei guai, quindi ha affrontato questo a modo suo.
Qui è dove la ricerca secondaria diventa interessante. Kel decide di mangiare delle bacche velenose e quindi c’è poco tempo prima che muoia. Aloy riceverà una scelta Flashpoint in cui deve scegliere una delle tre opzioni per procedere.
Dopo aver scelto Compassione, vedrai che Aloy starà bene con Kel che pone fine alla propria vita per pagare i suoi peccati. Bree non è contenta di questa decisione perché voleva un processo adeguato per Kel, ma Aloy assicura a Bree che questa è una decisione corretta. Non si può fare nulla ora e non dovrebbe essere furioso poiché Kel morirà presto.
Se scegli l’opzione Intelligence, Aloy dice a Kel che uccidendo Kalae, non è stata in grado di impedire che le sue motivazioni e idee si diffondessero e le dice anche che presto più persone la seguiranno e, una volta che ciò accadrà, nessuno (non anche Kel) sarà presente lì per impedire che accada. Aloy dice a Bree che se vuole giustizia per sua moglie, allora dovrebbe continuare a lavorare sulla stessa cosa che sua moglie desiderava.
L’ultima opzione è Aggressione in cui Kel si rende conto che i suoi semi non verranno piantati e invece i semi di Kalae lo faranno poiché è stata trovata la sua sacca di semi. Quando Bree arriva, brucia i semi di Kel quando Aloy gli chiede di farlo perché vuole che Kalae venga ricordata invece del suo assassino.
Le ricompense delle missioni secondarie del promontorio
Riceverai 4.888 XP, 2 punti abilità e una pittura per il viso di Utaru Protector dopo aver completato la missione secondaria.