Applicazioni

Hopper è la nuova app per iOS e Android per risparmiare sui voli aerei

A chiunque sarà capitato di provare in tutti i modi a risparmiare qualche euro sul costo del biglietto aereo. Sarebbe strano il contrario… E per questo motivo vi sarà capitato anche di dover provare molteplici combinazioni di date andata/ritorno al fine di scovare il prezzo migliore.

A tal proposito è stata creata un’applicazione che prende il nome Hopper col compito di svolgere queste “verifiche” al posto vostro. Il funzionamento è molto semplice: non bisogna far altro che inserire la destinazione e l’applicazione vi mostrerà il calendario suggerendovi in quale data potrete trovare i biglietti più economici.

I giorni colorati in verde sono quelli in cui il volo costa di meno e via via i prezzi più alti sono contraddistinti da sfumature di rosso fino ad arrivare al rosso vero e proprio, cioè i giorni più critici in fatto economico. Il sistema è capace anche di fare delle valutazioni sulla base dei prezzi precedenti e delle stime sui costi futuri.

L’app, disponibile su iOS e Android, dispone anche di un sistema di notifiche per avvisare l’utente su possibili cali (o aumenti) di prezzo e approfittare dell’offerta migliore e, come altre proposte simili, ricava una piccola commissione per ogni biglietto venduto. Se vi piace viaggiare e pianificare al meglio i vostri viaggi risparmiando il più possibile cosa aspettate? Scaricate subito questa fantastica app!

Fai click per commentare
Vai su