Honor continua ad ampliare la sua gamma di prodotti e presto presenterà il nuovo Honor X6c. Le ultime indiscrezioni rivelano dettagli sul design e sulle specifiche tecniche del dispositivo, che promette di essere un’opzione interessante nel segmento mid-range.
Honor X6c si distinguerà per l’inclusione di un pulsante dedicato all’intelligenza artificiale, progettato per attivare alcune funzionalità avanzate. Tra queste, spicca lo strumento “AI Eraser”, che permette di rimuovere oggetti indesiderati dalle foto con un semplice tocco.
Lo smartphone sarà dotato di un display TFT LCD da 6.61 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1604 pixel) e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Una delle caratteristiche più interessanti è la certificazione IP64, che garantisce resistenza alla polvere e agli schizzi d’acqua.
Prestazioni e sistema operativo
Sotto il cofano, l’Honor X6c ospiterà il processore MediaTek Helio G81 Ultra, compatibile con le reti 4G. Nonostante sia una soluzione di fascia media, il dispositivo si presenterà con il sistema operativo Android 15 e l’interfaccia personalizzata Magic OS 9.0, assicurando un’esperienza utente aggiornata e fluida.
Fotocamera e autonomia
Il comparto fotografico sarà composto da un sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un sensore QVGA per le funzioni di profondità o macro. Sul frontale troveremo invece una fotocamera per selfie da 5 MP, posizionata all’interno del foro dello schermo.
L’autonomia sarà garantita da una batteria da 5100 mAh, che in alcune regioni potrebbe essere disponibile anche nella variante da 5300 mAh. Il supporto alla ricarica rapida da 35W consentirà di ripristinare velocemente l’energia del dispositivo. Per quanto riguarda i colori, l’Honor X6c sarà disponibile nelle tonalità Verde, Nero e Bianco.
Nonostante Honor non abbia ancora annunciato ufficialmente il lancio del X6c, queste dettagliate indiscrezioni lasciano presagire che la presentazione ufficiale non sia troppo lontana. Gli appassionati di tecnologia potranno presto scoprire tutte le novità di questo smartphone che punta a conquistare il mercato mid-range con un ottimo rapporto qualità-prezzo.