HMD Global presenta Nokia 2.3 con fotocamera AI

All’evento stampa di ieri HMD Global ha presentato sia Nokia 800 Tough, a cui abbiamo realizzato un post dedicato sul nostro profilo Instagram, sia Nokia 2.3. Il nuovo smartphone della società è caratterizzato di fotocamera AI che consente agli utenti di ottenere scatti di ottima qualità, di uno schermo HD+ da 6,2 pollici e da un batteria capace di durare due giorni.

Questo dispositivo, che arriverà sul mercato da metà gennaio 2020 a 129€, scatta diverse foto con differenti impostazioni di luce e li fonde insieme, permettendo all’utilizzatore di scattare fotografie con tantissimi dettagli, anche in condizione di scarsa luminosità.

Ma non solo. Attraverso la tecnologia AI-assisted Adaptive Battery resiste addirittura due giorni. Nokia 2.3 impara le tue di utilizzo delle app in modo che possa essere utilizzato ancora più a lungo, consentendo all’utente divertirsi con serie TV o film preferiti.

Ispirato dalla tradizione Nordica, Nokia 2.3 ha un’estetica senza tempo che non è solo realizzata per essere bella, ma anche per durare nel tempo. Con un cover 3D in nano-texture che si annida perfettamente nel palmo della mano, il telefono ha una finitura che colpisce.

Un’ingegneria strutturale avanzata ha reso possibile l’integrazione di dual camera e flash nel retro del telefono senza che sporga. Lo chassis ad alta precisione realizzato in alluminio rende la struttura solida e robusta, proteggendo i componenti interni.

Nokia 2.3 è mosso da Android 10 e, grazie ai due anni di update software e ai tre anni aggiornamenti di sicurezza mensili, migliora costantemente nel tempo e offre un investimento future-proof. Le più recenti funzionalità di Android 10 offrono il dark theme per risparmiare sulla batteria e migliorare la visibilità, oltre a una maggiore privacy e molto altro.