Dopotutto, HBO Max, la piattaforma di streaming di Warner, non sarà rilasciata in Europa, sebbene fosse prevista per il prossimo anno. Invece, un’altra piattaforma più ricca arriverà al più presto nell’anno 204. Una conseguenza della fusione di Warner e Discovery.
L’acquisizione di Warner da parte di Discovery è un vero terremoto nel mondo dello spettacolo e le conseguenze sono già visibili. Uno di questi è la cancellazione dell’arrivo di HBO Max in Europa nel 2023. Invece, Warner-Discovery prevede di lanciare un servizio più globale, ma non prima del 2024.
HBO Max è una piattaforma molto popolare negli Stati Uniti. Comprende tutti i programmi del canale americano, ma anche serie esclusive (come Peacemaker o Raised by Wolves) e film. È su questo servizio che nel 2021 sono stati rilasciati per il cinema privato i blockbuster Warner, ad esempio, come The Suicide Squad o Godzilla vs Kong.
Warner Discovery vuole una piattaforma più globale
Dopo l’acquisizione di Warner, HBO Max scomparirà a favore di un servizio più ampio, più globale, che non ha ancora un nome. Includerà tutti i contenuti già presenti, ma aggiungerà quelli di Discovery ed Eurosport. Insomma, l’azienda sta preparando un colosso in grado di competere con Netflix e Disney+. Di conseguenza, il piano per il rilascio di HBO Max nel 2023 nel vecchio continente fallisce. Per questo nuovo servizio, Warner Discovery preferisce concentrarsi sul più vivace mercato latinoamericano. La nuova piattaforma dovrebbe finalmente arrivare con noi al più presto nel 2024.
Leggi anche – House of the Dragon: sono uscite le prime recensioni, Game of Thrones ha trovato un degno successore
In Francia, questo nuovo calendario è una preoccupazione. OCS ha il diritto di trasmettere le serie HBO fino alla fine del 2022. Il contenuto sarà quindi probabilmente inaccessibile per tutto il 2023, a meno che il servizio francese non negozi un anno aggiuntivo.
L’acquisizione di Warner da parte di Discovery ha già avuto conseguenze importanti. Ad esempio, il film Batgirl per HBO Max, sebbene girato e già montato, è stato semplicemente cancellato dai nuovi dirigenti, giudicandolo di scarsa qualità. Stessa cosa per il prossimo film d’animazione di Scooby Doo. Una perdita netta di 130 milioni di dollari.