Harry Potter: arriva l’escape room digitale da giocare online

Sei un amante della saga di Harry Potter? Allora non puoi assolutamente farti scappare questo simpatico gioco online: una escape room “digitale” ambientata nel magico mondo di Hogwarts.

Con questo divertente rompicapo potrai vivere la magia dei romanzi di J. K. Rowling comodamente da casa, risolvendo enigmi, codici e indovinelli ispirati al mago più famoso del mondo!

Ecco la Escape Room a tema Harry Potter da giocare online

Il successo riscosso da Harry Potter è ineguagliabile, e lo share degli ascolti che hanno ottenuto i film trasmessi su Italia 1 lo dimostra. Le avventure del giovane mago hanno infatti appassionato tutti, grandi e piccini, ispirando tantissimi gadget e giochi.

Tra questi, non potevano di certo mancare le escape room, i famosi giochi di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura.

Nel mondo, Italia compresa, esistono diverse escape room a tema Harry Potter, ma quella di cui vi vogliamo parlare oggi è un’idea tutta nuova. La Peters Township Public Library ha ideato infatti la prima escape room “digitale” ambientata nel mondo di Hogwarts, così che chiunque può parteciparvi gratuitamente via internet.

L’idea è nata durante il periodo di emergenza sanitaria da Conoravirus, con lo scopo di distrarre tutti coloro che sono costretti a rimanere in casa durante il periodo di quarantena forzata. Si tratta sicuramente di una bellissima iniziativa, grazie alla quale potremmo trascorrere delle ore di divertimento sia individualmente che con i nostri familiari.

Una volta iniziata l’avventura, dovrete via via risolvere dei piccoli puzzle e altri quiz che vi faranno passare ogni volta alla fase successiva. Vi ritroverete catapultati nella Gringott a osservare i galeoni e a imparare gli incantesimi di Harry Potter. Per iniziare a giocare non dovrete far altro che accedere alla pagina ufficiale del gioco cliccando qui.