Happymod: cos’è e come funziona

happymod

Mai sentito parlare di HappyMod? Si tratta di una valida alternativa al Play Store che permette a tutti gli utenti Android di scaricare sul proprio smartphone giochi ed app modificate.

Se sei perennemente alla ricerca di app modificate da installare sul tuo cellulare, allora HappyMod fa proprio al caso tuo.

Continua a leggere per scoprire di più su questo particolare motore di ricerca che sta spopolando tra gli utenti Android.

HappyMod: cos’è

Come detto poco fa, HappyMod può essere definito come un vero e proprio “Store alternativo”, in cui è possibile trovare un’ampia gamma (oltre 30.000) di app e giochi Android modificati, ossia con funzioni a pagamento sbloccate che possono essere utilizzate anche senza pagare.

Ovviamente, utilizzare queste applicazioni è sempre un rischio, in quanto potrebbero causare problemi o malfunzionamenti al dispositivo. PhoneToday.it non si assume alcuna responsabilità sull’utilizzo di questo materiale e non incita in alcun modo il download di applicazioni modificate. Questo articolo, infatti, è stato redatto al solo scopo informativo.

HappyMod: come scaricare l’app sul cellulare

HappyMod è disponibile sia in versione web che in versione applicazione Android, da installare direttamente sul cellulare.

Per scaricare l’app di HappyMod è necessario seguire questi semplici passaggi:

  1. Per prima cosa è necessario abilitare l’installazione di applicazioni da Fonti sconosciute sul proprio smartphone. Se non sai come fare ti basta seguire queste istruzioni;
  2. Dallo smartphone, collegarsi a questo indirizzo e cliccare sulla voce “download app”;
  3. Una volta scaricato il file .apk sul cellulare, aprirlo e autorizzare l’installazione (non necessita l’esecuzione di un root del dispositivo). Al termine del processo comparirà l’icona dell’app sulla Home Page del cellulare.

Il suo funzionamento resta invariato per entrambe le versioni: una volta cercata l’app che si desidera, verrà scaricato l’apposito file .apk da installare poi successivamente sul proprio device.

HappyMod: come funziona

HappyMod non è molto diverso dagli altri Store ufficiali. È possibile cercare app e giochi tramite l’apposita barra di ricerca (non servirà aggiungere le parole “mod” o “crack” o altro, in quanto tutte le app sono già modificate) oppure navigando tra le categorie.

Le app sono infatti classificate in comode categorie accessibili nella barra di navigazione verticale presente sulla sinistra. Le principali categorie sono le seguenti:

  • Game Mods
  • Apps Mods
  • News Incoming Mods
  • Top Mods
  • Popular Mods

Una volta individuata l’applicazione, cliccandoci sopra verranno mostrate tutte le informazioni utili ed il tipo di modifica che è stata implementata (come ad esempio “funzioni Premium sbloccate” e così via).

HappyMod: è sicuro?

Come detto più sopra, installare applicazioni modificate è sempre un rischio. Tuttavia, questo motore di ricerca racchiude tutte le migliori applicazioni modificate, così da poterle individuare con estrema facilità.

Se sei in cerca di nuove applicazioni da installare sul tuo smartphone, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra rubrica dedicata alle migliori app del mese per scoprire altre interessanti ed utili app per Android e iOS!