Hamilton positivo al Coronavirus: non andrà al prossimo GP

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 in the FIA Press Conference. 20.02.2020. Formula One Testing, Day Two, Barcelona, Spain. Thursday. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Rew / XPB Images

Il team della Mercedes ha comunicato pochi minuti fa che Lewis Hamilton è risultato positivo al Coronavirus. Si fa sapere che il pilota ha lievi sintomi ma sta bene ed ovviamente salterà il GP di domenica in Bahrain, penultima prova del Mondiale 2020.

Intanto, la Mercedes ha dichiarato anche che tutti i test effettuati in precedenza durante la scorsa settimana su Hamilton, finché non ha avuto un contatto con una persona risultata poi positiva. Il campione si è sottoposto ad un secondo test per avere la conferma di aver contratto il virus e così è stato.

La scuderia di Stoccarda deve ancora proclamare il nome del sostituto, in attesa che il campioni possa guarire dal virus. Le alternative con tutta probabilità sono George Russell e Stoffell Vandoorne, che aveva debuttato proprio in Bahrain nel 2016 sostituendo Fernando Alonso.