Hai un iPad senza chip M1? iPadOS 16 ha queste funzionalità in serbo per te

Molto è stato detto sulle funzionalità di iPadOS 16 che arriverà esclusivamente per iPad con processore M1. Sì, sono fantastici e molto attraenti per il tablet Apple. Tuttavia, non abbiamo dimenticato che la maggior parte dei possessori di iPad non ha il modello con M1. Quindi quali sono le funzionalità che il tuo dispositivo avrà il prossimo autunno?

Se ti dimentichi delle funzionalità di punta di iPadOS 16 esclusive degli M1, cosa rimane esattamente per il resto della formazione? Sì, ce ne sono ancora alcuni, ma potrebbero non essere quelli che ti aspettavi di più.

Con una mossa inaspettata – e ovviamente criticata – Apple ha iniziato a lasciare andare i suoi iPad senza il chip M1. Giustificabile? Sinceramente, pensiamo di sì. Dopotutto, una transizione graduale non era un’opzione, a meno che tu non volessi aspettare altri 10 anni per vedere cambiamenti significativi in ​​un iPad. Apple è nota per aggiornare i suoi dispositivi fino a quando non si esauriscono, quindi devono aver avuto buone ragioni per lasciare andare il resto dei modelli quando si tratta di importanti aggiornamenti software.

Queste sono le funzionalità che arriveranno sul tuo iPad con iPadOS 16

Applicazioni che ci siamo persi. Esatto, iPadOS 16 include alcune richieste stellari dalla community. Tra questi, l’app nativa Meteo e Calcolatrice per iPad. Fino ad ora, non ci sono state versioni ufficiali di Apple progettate specificamente per iPadOS, sono bastate solo 16 versioni del suo sistema operativo per farle finalmente uscire.

Miglioramenti a iMessage. Proprio come in iOS 16, iMessage otterrà anche alcune lievi modifiche con iPadOS 16. Ora, ad esempio, potrai modificare e annullare l’invio dei messaggi. Questa funzione è sempre più presente tra le applicazioni di messaggistica istantanea, quindi era solo questione di tempo prima che Apple la implementasse nelle loro.

Miglioramenti nell’applicazione File. Con ogni aggiornamento di iOS e iPadOS, File si rinnova per includere un sacco di nuove funzionalità. Questa occasione non ha fatto eccezione e ora avremo la possibilità di modificare l’estensione dei tuoi dati memorizzati. Hanno anche migliorato il pannello Salva e Apri, in modo da poter salvare i file correlati e rinominare le cartelle in modo lineare; così puoi organizzare meglio i tuoi documenti.

Altre modifiche a iPadOS 16. Questo non è tutto. Vedrai anche alcune funzionalità extra, come iCloud Photo Sharing Library. Anche il testo in tempo reale viene consegnato al sistema, per consentirti di vedere i sottotitoli su qualsiasi contenuto in tempo reale. Inoltre, Handoff si integra con FaceTime e la modalità di messa a fuoco migliora le sue prestazioni con opzioni più profonde.

Torna in alto