Guida strategica di Monster Hunter World Stygian Zinogre

Stygian Zinogre, l’ultimo mostro DLC per Monster Hunter World, è stato rilasciato! Una sottospecie del potente Thunder Wolf, questa creatura ha poteri ridicoli. Se hai intenzione di combattere questa bestia, è meglio che ti prepari con la nostra guida strategica di Monster Hunter World Stygian Zinogre.

Monster Hunter World Stygian Zinogre

Abilità sportive che funzionano perfettamente in tandem, lo Stygian Zinogre non è una creatura che puoi facilmente abbattere; in effetti, potrebbe rivelarsi un po’ troppo.

Ecco perché abbiamo preparato questa guida per alleviare il peso di sconfiggere questa creatura da soli e per darti tutti i suggerimenti di cui avrai bisogno per gettare questa creatura a terra e rivendicare il dominio!

Poteri dello Zinogre Stigeo

Per poter sconfiggere il proprio nemico, devi prima imparare tutto ciò che c’è da sapere su detto nemico.

Il punto saliente è sapere che lo Stygian Zinogre sfoggia attacchi basati sul drago ed è in grado di infliggere l’effetto di stato di Dragonblight.

Avrai bisogno di sapere come contrastarli se desideri rovesciare questo gigante.

Vari tipi di armature sono in realtà resistenti agli attacchi basati sul drago, mentre alcuni set di armature sono vulnerabili ad esso.

Dovrai scegliere quello appropriato prima di entrare in battaglia con questo mostro. Tuttavia, non è di questo che dovresti preoccuparti: Dragonblight è ciò che effettivamente crea problemi.

Dragonblight ha l’effetto di negare tutti gli effetti elementali e di stato dei TUOI attacchi. Se vieni colpito da Dragonblight, non sarai in grado di utilizzare la maggior parte del tuo repertorio.

Quindi, se hai un’arma che infligge danni da fuoco, quell’arma infliggerà solo danni crudi e contundenti. Questo può rivelarsi la tua rovina.

Ci sono, ovviamente, modi per aggirare questo. Ad esempio, puoi scegliere di equipaggiare armi che non causano danni elementali o hanno effetti di stato.

Le armi di Shara Ishvalda funzionerebbero magnificamente, principalmente perché infliggono una grande quantità di danni grezzi. Puoi inserire l’abilità Boost non elementare per una potenza ancora maggiore.

Di conseguenza, puoi tentare di rimuovere completamente Dragonblight dall’equazione. Questo può essere fatto con l’aiuto del mantello a prova di drago (un oggetto che ottieni dalla missione “Dominatore della catena alimentare”). Questo mantello elementale ha l’effetto di rimuovere Dragonblight se ne sei afflitto.

In realtà, puoi ottenere lo stesso risultato consumando un Nullberry o un Thunderblight.

Lo stesso vale per il Cleanser Booster. Questo strumento offre al suo utente la possibilità di annullare quasi tutti gli effetti di stato e i disturbi inflitti loro. Puoi essere aggiornato al grado 4 di maestro completando la missione denominata “Poison and Paralysis Pinch”. Funzionerà anche a tuo vantaggio se la tua armatura ha 20 Dragon Resistance incorporati.

Come puoi vedere, ci sono diversi modi per affrontare le abilità più ingombranti di Stygian Zinogre.

Debolezze dello Zingore dello Stige

Come in precedenza, lo Stygian Zinogre è sorprendentemente debole agli attacchi basati su Thunder.

Cercherà di negare tali attacchi con Dragonblight, ma non dargli nemmeno un centimetro! Usa gli attacchi basati sul tuono per infliggere più danni possibile!

I 20 Dragon Resistance menzionati in precedenza lavoreranno per aiutarti in questo sforzo. Il Namielle Divinity Set ti aiuterà immensamente, poiché aumenta significativamente il danno elementale.

Alcuni pezzi dell’armatura sono inoltre dotati di resistenza al batterio per impostazione predefinita. Questi set di armature funzionano perfettamente contro lo Stygian Zinogre.

Lo Stygian Zinogre ha alcuni punti deboli. La sua testa, ad esempio, è suscettibile di danni contundenti, può essere mozzata o puoi scaricare tutte le munizioni che puoi: tutto ciò infliggerà un’enorme quantità di danni.

Allo stesso modo, i suoi arti anteriori sono vulnerabili agli stessi attacchi della testa.

In effetti, ti consigliamo di usare solo gli arti anteriori, poiché una volta rotti, il mostro cadrà.

Ti verrà data l’opportunità di recuperare o passare all’offensiva!

La sua schiena può sembrare il suo tallone d’Achille, ma in realtà non lo è; infliggerai danni da chip se miri alla sua schiena, quindi non vale la pena farlo.

Zinogre Stige si muove

Il mostro ha una serie di attacchi che attraversa, ognuno potenzialmente devastante.

Paw Swipes: la creatura ti accarezza le zampe quando sei vicino. Dovrai schivare di mezzo per non essere mutilato.

Somersault Tail Swipe: la creatura girerà su se stessa e tenterà di colpirti con la sua grande coda simile a un viticcio; dovrai tornare indietro se vuoi evitarlo.

Somersault Back Attack: il mostro ti colpirà con le zampe e poi girerà su se stesso prima di saltare. Cercherà di atterrare sopra di te mentre è rivolto verso il cielo. Per schivare questo attacco, rotola semplicemente via

Dragon Lightning: Stygian richiamerà esplosioni di fulmini rossi. Questo attacco ha una vasta area d’effetto e, se vedi la creatura che si prepara a scatenarlo, dovrai allontanarti il ​​più possibile dal mostro. Una volta infuriato, i fulmini appariranno 3 volte; dovrai schivare verticalmente per evitare di essere colpito. Finché puoi vedere dove stanno per colpire i bulloni, dovresti essere in grado di tessere in modo innocuo tra di loro.

Dragon Lightning Bug: il mostro rilascerà vortici di insetti Dracophage che infliggono danni e infliggono Dragonblight. Dovrai stare lontano dai bug per evitare di essere inflitto da Dragonblight.

Jump Attack, seguito da Torpedo Strike: la creatura salterà in alto e tenterà di colpirti con le sue zampe – due volte – e successivamente si lancerà silurando in avanti in un ultimo tentativo di colpirti. L’attacco con il siluro si muove in linea retta, quindi basta rotolare via per evitarlo.

Consigli

Ora che hai capito cosa ha la creatura nella sua proverbiale manica, è tempo di svelarti tutti i piccoli segreti che ti aiuteranno a conquistare questo ragazzaccio.

Come hai letto, il mostro ha diversi attacchi fisici che possono essere piuttosto devastanti se si connettono. Sarà a tuo vantaggio se rimani dalla parte dello Stige, essendo nella posizione privilegiata per schivare o rotolare via se sceglie di attaccare.

Se riesci a battere lo Zinogre Stige, puoi anche raccogliere materiali di fabbricazione da esso mentre è ancora cosciente.

Tutto quello che devi fare è equipaggiare la tua rete di cattura e sparare alla schiena di Stygian mentre è sfalsato.

Puoi usare i Flash Pod per annullare le animazioni di carica del mostro; questo ha l’effetto di ritardare i suoi attacchi basati sul drago e di darti l’opportunità perfetta per ottenere alcuni colpi decisivi.

Quando lo Stygian Zinogre viene caricato, diventerà più vulnerabile all’elemento Tuono. Ricordati di equipaggiare un’arma dell’elemento Tuono prima di iniziare questo combattimento.

Lo Stygian Zinogre cercherà costantemente di attaccarti durante il combattimento, senza darti un solo secondo per respirare. Per questo motivo, dovrai usare Clutch Claw e Flinch Shot il mostro contro i muri per sconfiggerlo.

Per quanto riguarda le armi, funzionerà a tuo vantaggio se hai armi di natura Thunder o Blast. Allo stesso modo, un’arma a base d’acqua sarà molto utile, specialmente quando lo Stygian Zinogre viene caricato.

Come accennato in precedenza, tutto ciò che può darti Dragon Resistance funzionerà immensamente a tuo favore.

Allo stesso modo, vorrai Stun Resistance: molti degli attacchi di Stygian Zinogre hanno l’effetto di stordirti per un periodo di tempo prolungato; vorrai mitigare questi effetti.

Ti consigliamo anche di portare con te un paio di tappi per le orecchie. I ruggiti del mostro possono essere assordanti (effetto stordimento) e avrai bisogno di una certa protezione contro di esso.

Per quanto riguarda l’armatura, un mantello a prova di drago, come accennato in precedenza, sarà il più utile. Accanto a questo, un mantello temporale (protezione contro attacchi mortali), un mantello evasivo (per prolungare il periodo di invulnerabilità mentre stai eludendo) e un mantello Rocksteady (riduce il danno degli attacchi e annulla parzialmente gli effetti di urlo, vento e tremore) sono consigliato anche.

Ecco qua! Tutto quello che devi sapere per coinvolgere lo Zinogre Stige in MHW. Tutta l’attrezzatura, le abilità e le tecniche che dovrai impiegare per abbattere l’enorme bestia sono tutte a tua disposizione in questa guida!

Assicurati di avere questa guida aperta quando hai a che fare con il mostro.