Lifesage è una delle 7 classi di guaritori in Xenoblade Chronicles 3 e funge da classe iniziale di Nia. Come suggeriscono il nome e il tipo di classe, la classe Lifesage consiste nel curare te stesso e i tuoi alleati durante la battaglia per mantenerli in vita durante la battaglia.
Se stai cercando di saperne di più sulla classe Lifesage in Xenoblade Chronicles 3, abbiamo preparato questa guida per te, dove ti mostreremo tutte le informazioni che devi sapere su questa classe.
Come sbloccare Lifesage
La classe Lifesage può essere sbloccata solo dopo aver completato la storia principale di Xenoblade Chronicles 3. Dopo aver terminato la storia, vai alla Sala del Sereno, che si trova nella regione dell’Alta Aetia.
Una volta lì, vedrai un indicatore per un evento relativo alla missione. Entra nel marker e verrà attivato un filmato. Al termine del filmato, Nia e la classe Lifesage verranno sbloccati per te in XC3.
I migliori personaggi di Lifesage
I migliori personaggi per la classe Lifesage in XC3 (esclusa Nia) sono senza dubbio Lanz, Eunie e Mio.
Lanz è classificato come difensore, ma può esibirsi altrettanto bene come guaritore. Le sue statistiche difensive si sincronizzeranno perfettamente con le abilità curative offerte dalla classe Lifesage.
Eunie e Mio sono anche ottime scelte per la classe Lifesage poiché entrambi hanno statistiche di guarigione davvero impressionanti. Mio ha anche una grande compatibilità con la classe Lifesage, che le consentirà di salire di livello in modo rapido ed efficiente.
Le migliori arti di Lifesage
Quando selezioni le migliori arti per il tuo Lifesage in Xenoblade 3, avrai la possibilità di scegliere da un ampio catalogo di arti. Poiché questa è una classe di guaritori, il tuo obiettivo è scegliere quelli che migliorano il più possibile le sue capacità di guarigione.
Per semplificarti le cose, di seguito abbiamo elencato le migliori Arti di combattimento e Master per il Lifesage in XC3.
Arti di combattimento
Anche se si chiamano Arti di “Combattimento”, devi tenere a mente che la classe Lifesage a Healer. Anche le tue arti di combattimento dovrebbero concentrarsi sul miglioramento delle tue capacità di guarigione.
Tenendo questo a mente, le tre migliori arti di combattimento della classe Lifesage sono elencate di seguito.
- Sciabola
- Fiore redentore
- Redenzione
Quando Saber Slash atterra, cura tutti i compagni di squadra nelle vicinanze fino a un massimo del 100% del potere curativo.
Redeeming Bloom dà a tutti i tuoi alleati un effetto di rigenerazione che consente loro di recuperare la salute nel tempo.
La redenzione è la tua arte di autoguarigione. Ti permetterà di curare i tuoi HP in modo da non finire per morire in combattimento mentre stai cercando di aiutare la tua squadra.
Maestri Arti
Per i Master Arts, devi scegliere quelli che garantiscono al tuo Lifesage l’utilità più utile. A tal fine, di seguito abbiamo elencato i tre migliori Master Arts per il Lifesage in XC3.
Flashback – Infligge rottura
Scudo Bash – Infligge Rovesciamento
Shadow Eye – Aumenta l’attacco e riduce l’aggro nemico del 50%
Di questi tre Master Arts, Shadow Eye è l’MVP assoluto. Ridurrà del 50% l’aggro del nemico su di te. Questo ti permetterà di aiutare i tuoi compagni di squadra senza preoccuparti di essere attaccato.
Flashback e Shield Bash infliggeranno Break e Topple ai nemici, che sono debuff molto utili.
Le migliori abilità del maestro Lifesage
Le tre migliori abilità master per la classe Lifesage sono elencate di seguito.
Licenza di guarigione – Aumenta del 20% la guarigione delle arti curative
Ninja Healer – Riduce del 30% l’aggro nemico causato dalle arti curative
Eternal Formation – Aumenta la durata degli effetti sul campo del 30%.
Licenza di guarigione e Formazione eterna si sincronizzeranno perfettamente insieme. Queste due abilità principali aumenteranno significativamente la potenza delle tue abilità di guarigione.
Ninja Healer lavorerà insieme alla tua Shadow Eye Master Art per ridurre l’aggro nemico, permettendoti di rimanere fuori dal combattimento e concentrarti sulla cura degli alleati.
I migliori accessori Lifesage
Scegliere gli accessori giusti è molto importante quando si tratta di creare la build perfetta per una classe. I migliori accessori per la classe Lifesage in XC3 sono elencati di seguito.
Anello dell’amicizia – Diminuisce l’aggro mentre l’utente utilizza le abilità di guarigione
Collana Harvest – Migliora le capacità di guarigione degli utenti
Non ci sono opzioni migliori dell’Anello dell’Amicizia e della Collana del Raccolto quando si tratta di accessori per Lifesage.
Le migliori gemme di Lifesage
Le migliori Gemme da usare con la classe Lifesage sono elencate di seguito.
Doublestrike – Dà a ogni attacco automatico la possibilità di colpire due volte
Lifebearer – Migliora le capacità di guarigione
Disperse Bloodlust – Quando si usa Arts, l’aggro nemico viene ridotto
La guarigione migliorata e la diminuzione dell’aggro di Lifebearer e Disperse Bloodlust ti aiuteranno molto. E la possibilità di colpire due volte da Doublestrike consentirà alle tue arti di ricaricarsi più velocemente.
Elenco delle arti di Lifesage
Talento Art
Spada divina – Quando questa arte atterra, ignora completamente le difese del bersaglio e cura gli alleati fino a un massimo del 100% del potere curativo.
Arti di combattimento
Ultima speranza – Offre all’utente una probabilità del 40% di aggirare le difese del bersaglio
Cuore misericordioso – Nessun effetto
Redeeming Bloom – Fornisce a tutti gli alleati un effetto di rigenerazione che consente loro di recuperare la salute nel tempo
Redenzione: consente all’utente di guarire se stesso
Aqua Mind – Cura continuamente tutti gli alleati vicini e aumenta la velocità di lancio del 25%
Hydroblast – Offre all’utente una probabilità del 30% di aggirare le difese del bersaglio
Saber Slash – Quando questa arte atterra, cura tutti gli alleati vicini fino a un massimo del 100% del potere curativo
Maestri Arti
Idroblasto – Grado 1
Aqua Mind – Grado 10
Spada divina – Grado 20
Elenco delle abilità di Lifesage
Abilità di classe
Oceani abbondanti – Aumenta la potenza delle cure del 10% e riduce i danni ai compagni di squadra del 10%
Rigenerazione istantanea+ – Quando subisci danni, garantisce una probabilità del 25% di guarire del 60% del potere curativo
Sentimenti costanti – Quando quest’arte atterra, rigenera HP degli alleati vicini per il 30% della guarigione del Lifesage
Stimolo cellulare potenziato – Fornisce una probabilità del 30% di aggirare le difese del bersaglio
Abilità del maestro
Stimolo cellulare potenziato – Grado 5
Oceani abbondanti – Grado 15