Comprendere il Party System dei giochi di ruolo può essere un compito piuttosto noioso. La seguente Guida alle classi e ai membri del gruppo di Xenoblade Chronicles 2 ti dirà tutto, dai membri del gruppo alle loro classi.
Discuteremo anche di ogni classe e delle classi migliori, oltre a classificare tutti i personaggi nel gioco.
Xenoblade Chronicles 2 Classi e membri del gruppo
Alcuni dei membri del tuo gruppo sono piloti come te, quindi hanno le lame. Ricorda che fanno parte della storia e combatteranno al tuo fianco.
Ci sono sei membri permanenti del Partito che porterai con te nel viaggio: Rex, Nia, Tora, Zeke, Vandham e Morag. Puoi equipaggiarli con quello che ti piace!
Altri due personaggi, Jin e Malos, si uniscono al tuo gruppo prima o poi, il che tecnicamente porta il conteggio dei membri del tuo gruppo a otto. Sono temporanei e non possono essere equipaggiati con cose extra.
È anche importante notare che personaggi diversi lasciano e tornano alla tua festa in determinati momenti della storia.
Alla fine del gioco, Vandham non è più un membro del gruppo, lasciando solo Rex, Nia, Tora, Morag e Zeke come membri permanenti del gruppo rimanenti.
Classi
Ognuno dei personaggi ha un ruolo specifico che utilizza. Una Lama può avere uno dei tre ruoli: Attacco, Guaritore o Carro armato.
Gli attaccanti sono abituati a infliggere danni, mentre i guaritori supportano la squadra curando. Il compito principale di un Tank è assicurarsi che assorbano il danno in modo che i membri del team possano avere ruoli separati.
Un Pilota può avere una classe in base alla sua Lama e al numero di esse. Puoi avere solo due Lame con te all’inizio del gioco, ma alla fine potrai brandirne tre contemporaneamente. Devi bilanciare i ruoli nel tuo gruppo per assicurarti la vittoria.
Prima di parlarti delle Classi specifiche, ricorda che ogni personaggio ha una Lama, che non può rilasciare, quindi fai attenzione quando pianifichi la tua squadra per assicurarti che tutto sia gestito senza intoppi. Ora diamo un’occhiata alle Classi nel gioco.
Classi a lama singola
Le classi Single Blade sono per i piloti che hanno equipaggiato solo 1 Blade. Questi saranno usati principalmente nelle prime fasi del gioco
- Il combattente ha 1 lama ATK e aumenta i danni inflitti di +1.
- Il guaritore ha 1 lama HLR e aumenta l’effetto della pozione HP di +1 mentre riduce le arti/speciali Aggro della stessa quantità.
- Il Defender ha 1 TNK Blade e riduce i danni subiti di 1 insieme a Boosting Auto Attack Aggro di +1.
Classi a doppia lama
Man mano che avanzi nel gioco, sarai in grado di fornire un Driver 2 Blades e verrà introdotto un nuovo tipo di classe chiamato Double Blade Classs.
Il sistema delle classi inizia a diventare un po’ complesso ora poiché avrai molte opzioni tra cui decidere
- L’Elite Fighter ha 2 lame ATK e aumenta la quantità di danno che infliggi di +2.
- L’Elite Healer ha 2 lame HLR e aumenta l’effetto della pozione HP di +2 mentre riduce le arti/speciali Aggro della stessa quantità
- L’Elite Defender ha 2 lame TNK e riduce i danni subiti da te di +2 e aumenta il tuo attacco automatico Aggro e Arts/Specials Aggro di +2.
- Il Guerriero ha 1 ATK e 1 TNK Blade per ridurre i danni di +1, aumentare i danni inflitti di +1 e potenziare le arti e l’aggro speciale di +1.
- Il cavaliere ha 1 lama HLR con 1 lama TNK. Questo riduce i danni subiti di +1 e aumenta anche l’effetto della pozione HP di +1.
- Il Cavalier ha 1 lama ATK con 1 lama HLR e aumenta il danno di +1, aumenta l’effetto della pozione HP di 1+ e riduce l’aggro di arti e speciali di +1.
Classi a tripla lama
Dopo un po’ di tempo, otterrai finalmente la possibilità di avere un pilota che equipaggia 3 lame alla volta, il che introdurrà le classi più forti in Xenoblade Chronicles 2, le classi Triple Blade.
- Il Master Fighter ha tre ATK Blades e ha un aumento di +3 danni.
- Il Master Defender ha 3 lame TNK e +3 di riduzione del danno, +3 di potenziamento dell’attacco automatico e +3 di attacco speciale.
- Il Master Healer ha tre lame HLR e un potenziamento effetto pozione +3 HP, arti inferiori e +3 Speciali Aggro.
- Il Guerriero Selvaggio ha 2 Lame ATK e 1 Lama TNK; Riduce i danni di +1, Aumenta i danni di +3 insieme ad Arti e Aggro.
- Il Royal Warrior ha 2 lame TNK con 1 lama ATK per ridurre i danni di +2, aumentare i danni inflitti di +1 e aumentare le arti e gli speciali Aggro.
- Il Holy Knight ha 2 lame HLR e 1 TNK per ridurre i danni subiti di +1, aumentare l’effetto della pozione HP di +2, Specials Aggro di +1 e Lower Arts.
- Il Royal Knight ha 2 lame TNK con 1 lama HLR per ridurre i danni subiti di +2, aumentare l’effetto della pozione HP di +1 e potenziare le arti e gli speciali Aggro.
- Il Jack of all Trades ha 1 di ogni lama e riduce i danni subiti di +1, aumenta i danni inflitti di +1 e aumenta l’effetto della pozione HP di +1.
- L’Holy Cavalier ha 2 lame HLR e 1 lama ATK per aumentare i danni inflitti di +1, aumentare l’effetto della pozione HP di +2, abbassare le arti e aumentare gli speciali Aggro di +2.
- Il Wild Cavalier ha 2 Lame ATK e 1 Lama HLR per ridurre il danno in arrivo di +1, aumentare il danno di +3 e aumentare Arti/Aggro speciale di +1
Xenoblade Chronicles 2 Personaggi classificati
Ora classificheremo tutte le classi di personaggi giocabili in Xenoblade Chronicles 2
6) Tora
Selezionare un Nopon come uno dei peggiori personaggi del gioco potrebbe non essere uno shock per nessuno, ma c’è da dire che Tora è comunque un personaggio molto interessante.
Le interazioni tra i personaggi di Tora e Rex, Poppi e il resto sono davvero interessanti. Anche la scena del finale con Tora e Pyra è stata straziante.
Nonostante il suo contributo alla storia, Tora si vede sopraffatta dagli altri personaggi, rendendola meno utile in battaglia. Anche se dopo l’aggiornamento, Poppi Tora diventa un combattente più formidabile.
5) Zeke
Zeke si adatta al tropo del cattivo che alla fine si unisce al tuo gruppo dopo alcuni incontri. Sfortunatamente, al suo personaggio è stato concesso tanto tempo per brillare quanto gli altri.
Il suo atteggiamento energico ed egocentrico non è tutto quello che c’è in lui, e c’è molta profondità nel suo personaggio.
Anche se può sembrare uno scherzo ricorrente, il suo personaggio saggio e complicato e il suo avvincente retroscena lo rendono comunque un personaggio memorabile. Ci sono anche molti momenti in lui insieme a Rex e molti Heart-to-Hearts.
4) Vanham
Stranamente, Vandham ha una posizione più alta in questa lista, considerando il suo tempo limitato nel gioco. L’impatto che Vandham ha sul gioco in poche ore è immenso.
Le lezioni di vita che Rex impara da lui, inclusa la sua tragica morte nel capitolo 3, consentono a Rex di crescere come personaggio ed eroe.
La morte di Vandham si traduce anche nell’emergere di Mythra, che è una delle migliori lame del gioco.
3) Mòrag
Morag è una delle principali minacce per Rex all’inizio del gioco. Dimostra di essere una formidabile avversaria prima di diventare un’alleata. Le sue interazioni con Rex sono evidenziate mentre vediamo lentamente il feroce nemico passare a un compagno.
Col passare del tempo e il suo vero carattere viene rivelato, troviamo il suo lato più emotivo e riconoscibile.
2) Nia
Nia è uno dei due personaggi giocabili all’inizio del gioco. Si unisce a Rex nella sua avventura dall’inizio e sviluppa così un legame toccante e agrodolce con lui.
È pronta a fare qualsiasi cosa per Rex, e questo la porta a rivelare un enorme segreto durante l’ultima parte del gioco.
La sua Lama le permette anche di curare gli altri membri del gruppo rendendo indispensabile il suo contributo alla battaglia.
Nel complesso, un personaggio carismatico e divertente, sicuramente tra i primi 2 del gioco.
Complessivamente
1) Rex
Sarebbe un disservizio mettere Rex in una posizione diversa dal primo. È senza dubbio il miglior personaggio giocabile del gioco; essendo il protagonista, vede anche il maggior sviluppo.
Lo sviluppo di Rex da un ragazzo troppo sicuro di sé che ha messo in pericolo la vita del suo amico a uno che dà la priorità alla loro sicurezza e completa l’obiettivo è stato molto soddisfacente.
Anche le sue interazioni con Pyra e il loro sviluppo insieme sono state un piacere.
Infine, la fine del suo arco caratteriale ha chiuso perfettamente le tende su un personaggio perfettamente eseguito.