Guida alle abilità di Horizon Zero Dawn

In Horizon Zero Dawn le abilità sbloccate da Aloy possono fare la differenza tra la vita e la morte, soprattutto all’inizio del gioco. Decidere quali abilità HZD è meglio sbloccare può essere un po’ scoraggiante con così tante abilità offerte.

In questa guida spiegheremo cosa fa ogni abilità, aiutandoti a decidere quale è la migliore per te.

Per ulteriore assistenza su Horizon Zero Dawn, leggi le nostre Posizioni bottino raro, Guida alle migliori cavalcature e Guida alle migliori mod.

Abilità di Horizon Zero Dawn

Abilità diverse offrono vari vantaggi come il potenziamento della furtività, le abilità di combattimento, la gestione delle armi e altro ancora.

Prime abilità per Aloy

Colpo critico
Quando nelle prime fasi del gioco, affronti piccoli nemici in abbondanza e un colpo critico è il modo migliore per superarli. È senza dubbio una delle migliori abilità da investire all’inizio del gioco.

I riflessi del cacciatore
Questa abilità rende più facile prendere la mira mentre si salta e si scivola rallentando il tempo e quindi vale la pena iniziare il gioco all’inizio. Questo renderà molto più conveniente trattare con Osservatori e nemici umani.

Chiamata di richiamo
Questa è un’abilità indispensabile che può essere utilizzata durante il gioco e costa solo un punto.

L’abilità ti fornisce la furtività che può essere utilizzata per eliminare macchine come gli osservatori che allertano i nemici non appena vengono individuati.

Raccoglitore
Raccogliere oggetti da fiori e alberi ha un grave impatto sul gioco. Questo rende questa abilità un must all’inizio del gioco. Questo può essere usato per raccogliere cose come pozioni e Ridgewood.

Concentrazione
La concentrazione rallenta il tempo mentre Aloy prende la mira usando l’arco. Questo migliora la precisione, ma devi comunque esercitarti molto per essere un tiratore migliore. Questo può aiutarti a concentrarti sui punti deboli dei nemici.

Colpo Silenzioso
Difesa e furtività hanno lo stesso ruolo dell’attacco in HZD. Silent Strike fornisce stealth ed è importante da avere all’inizio del gioco.

Abilità di schivata
Questa è un’abilità utile che può essere utilizzata durante gli incontri. Questo aiuta a fare dodge roll a corto e lungo raggio.

Precisione
La precisione è sempre una buona cosa da avere. Questa abilità permette di abbattere i nemici con attacchi di lancia leggera.

Stendere
Mentre usi pesanti attacchi con la lancia per abbattere i nemici, questa abilità è buona da avere al più presto nel gioco.

Guaritore
Ottenere danni è ovvio in Horizon Zero Dawn ed è necessaria anche la guarigione. Avere l’abilità di un guaritore aiuta a recuperare più velocemente nel gioco.

Abilità tardive

Basso profilo
Nella parte finale del gioco, sarai subdolo per superare nemici pericolosi. Questo migliora anche le abilità di nascondersi ed è fantastico da avere a fine partita.

Scavenger
Questa abilità aiuta a ottenere bottini migliori dai nemici.

Ricarica veloce
Se combinato con la concentrazione, Fast Reload è un capolavoro. Questa combinazione può essere utilizzata per scoccare frecce a una velocità maggiore lasciando che l’effetto di concentrazione svanisca. Quando si affrontano nemici più forti, i minimi dettagli sono di grande importanza e una ricarica rapida può effettivamente essere un vero toccasana.

Disarma le trappole
Le trappole costano molto in HZD e quelle inutilizzate sono un tale spreco. Con Disarm Traps, puoi ottenere tutte le trappole inutilizzate che hai posizionato e usarle in un altro punto.

Armeggiatore
Rimuovere e riutilizzare le modifiche alle armi è un’abilità da possedere. Ogni arma rientra in questa categoria e può essere usata per sempre.

Aggiornamenti

Abilità da predatore
Questo albero delle abilità è mantenuto per essere utilizzato nei combattimenti e nelle manovre evasive.

Colpo Silenzioso
Costo abilità: 0
Usato per abbattere piccole macchine e umani. Può anche essere usato per affrontare nemici medi infliggendo loro un buon danno.

Riflessi da cacciatore
Costo abilità: 1
Questo rallenta il tempo durante il salto.

Goccia silenziosa
Costo abilità: 1
Rende i salti e le cadute completamente silenziosi.

Colpire dall’alto
Costo abilità: 2
Questo può aiutare ad abbattere piccoli nemici senza suono e infliggere un buon danno ai nemici medi.

Obiettivo equilibrato
Costo abilità: 2
Aiuta a usare le armi a distanza mentre è in equilibrio sulle corde.

Basso profilo
Costo abilità: 2
Aiuta a nascondersi quando è accovacciato.

Colpire dal basso
Costo abilità: 3
Aiuta ad abbattere gli esseri umani senza suono quando è appeso.

Colpo forte
Costo abilità: 3
Aumenta l’effetto sorprendente del 15%.

Abilità di schivata
Costo abilità: 3
Dà la possibilità di schivare e migliora la schivata lunga/corta.

Colpo del capo
Costo abilità: 3
Può abbattere gli umani d’élite in silenzio.

Colpo forte in più
Costo abilità: 3
Aumenta l’attacco fisico del 30%.

Sprint tranquillo
Costo abilità: 3
Rende silenzioso lo Sprint.

Abilità coraggiose
Questi sono usati per aumentare il danno grezzo prodotto dal personaggio.

Concentrazione
Costo abilità: 0
Il tempo passa lentamente mentre prendi la mira.

Colpo critico
Costo abilità: 1
Attacco ad alto danno su piccoli nemici.

Precisione
Costo abilità: 1
Questo fa sì che gli attacchi con la lancia leggera abbiano maggiori possibilità di staccare le parti.

Sollevatore pesante
Costo abilità: 2
Muoviti più velocemente mentre trasporti armi pesanti.

Colpo critico più
Costo abilità: 2
Rende i colpi critici più devastanti.

Precisione più
Costo abilità: 2
Come sopra, con una possibilità ancora più alta.

Concentrazione più
Costo abilità: 3
Porta la concentrazione al massimo.

Colpo doppio
Costo abilità: 3
Ad ogni colpo viene aggiunta una freccia.

Stendere
Costo abilità: 3
Le macchine cadono più velocemente con pesanti attacchi di lancia.

Ricarica veloce
Costo abilità: 3
Consente una ricarica più rapida durante l’utilizzo della concentrazione.

Triplo colpo
Costo abilità: 3
Ad ogni colpo viene aggiunta una freccia aggiuntiva.

Combattendo
Costo abilità: 3
Con un HP basso, gli attacchi pesanti con la lancia infliggono più danni.

Abilità del raccoglitore
Questi vengono utilizzati per ottenere risorse aggiuntive, una maggiore rigenerazione di HP e altro ancora.

Chiamata di richiamo
Costo abilità: 1
Attira i nemici nella tua posizione.

Guaritore
Costo abilità: 1
Aumento della velocità di guarigione.

Raccoglitore
Costo abilità: 1
Le risorse vengono aumentate durante il foraggiamento.

Override del combattimento
Costo abilità: 2
Aumenta il tempo di override del 50%.

Erborista
Costo abilità: 2
La capacità di carico della medicina è raddoppiata.

Scavenger
Costo abilità: 2
Le macchine da saccheggio danno più risorse.

Combat Override Plus
Costo abilità: 3
Questo richiede il tempo di override all’infinito.

Disarma le trappole
Costo abilità: 3
Le trappole possono essere riutilizzate.

Fabbricante di munizioni
Costo abilità: 3
Le munizioni vengono aumentate durante la creazione.

Chiama Mount Plus
Costo abilità: 3
In caso di nessuno, viene chiamata una nuova montatura sovrascritta.

Tinker
Costo abilità: 3
Le bobine delle armi e le armature degli abiti possono essere rimosse e riutilizzate.

Scavenger Plus
Costo abilità: 3
Le risorse durante il saccheggio delle macchine sono aumentate.

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