Guida all’aglio crescente, alle radiazioni sacre e alla resistenza al sole

Essendo un vampiro in V Rising, i tuoi tre più grandi nemici nel gioco saranno l’aglio, il sole e le radiazioni sacre. L’esposizione a uno qualsiasi di questi può essere potenzialmente letale per il tuo io vampiro, quindi abbiamo preparato questa guida V Rising Garlic, Holy Radiation e Sun Resistance per tenerti al sicuro da questi mali.

V Esposizione all’aglio in aumento

Anche se sono dotati di abilità che li rendono molto più potenti degli umani, i vampiri non possono competere con la potenza dell’aglio in V Rising.

Quando esplori il mondo di V Rising, ti imbatterai in insediamenti umani protetti con l’aglio. Quando ti avvicini all’aglio all’interno di questi insediamenti, nella parte inferiore dello schermo apparirà un avviso per “Esposizione all’aglio”.

Mentre sei esposto all’aglio, inizierai ad accumulare il Debuff all’aglio. Questo debuff ti renderà più debole e aumenterà il tuo raggio agro, consentendo ai nemici di bloccarti da più lontano.

Più accumuli di Garlic Debuff hai, più forti saranno questi effetti. E la parte peggiore è che il debuff impiega un tempo terribilmente lungo per svanire.

Fortunatamente, c’è una pozione che puoi creare in V Rising, che fa svanire più rapidamente l’Aglio Debuff. Questa pozione è chiamata “Infuso di resistenza all’aglio minore.”

Infuso di resistenza all’aglio minore

The Minor Garlic Resistance Brew è una pozione in V Rising che aiuterà a mitigare i debuff che ottieni dall’esposizione all’aglio.

Questa pozione può essere ottenuta in due modi. Il primo modo è coltivare truppe in quanto hanno la possibilità di far cadere la pozione dopo essere state uccise. Tuttavia, la possibilità di rilascio è molto bassa, quindi questo è un metodo incredibilmente inefficiente per ottenere la birra di resistenza all’aglio minore.

Il secondo e più affidabile metodo per ottenere la birra di resistenza all’aglio minore è crearla tu stesso usando una tecnologia chiamata il Tavolo Alchemico.

Ma sfortunatamente, l’Alchemy Table non è disponibile fin dall’inizio del gioco. Per sbloccare il tavolo dell’alchimia, devi prima eliminare Clive l’accendifuoco.

Dopo aver sconfitto Clive the Firestarter e costruito un tavolo dell’alchimia, il passo successivo è ottenere la ricetta della birra di resistenza all’aglio minore. Per questo, dovrai abbattere Polora il Feywalker.

Questo boss lascerà cadere la ricetta della birra di resistenza all’aglio minore dopo essere stato ucciso. La ricetta richiede i seguenti elementi:

  • 40x Clarion dell’inferno
  • 4x Ratto
  • 1x mensa piena d’acqua

Ora una volta che hai sia il Tavolo dell’alchimia che la ricetta per la pozione, puoi crearla tutte le volte che vuoi usando gli oggetti sopra elencati.

Come rimuovere il debuff all’aglio

Al momento, non c’è modo di rimuovere istantaneamente l’Aglio Debuff in V Rising, ma ci sono alcune cose che puoi fare per farlo andare via a un ritmo più veloce.

Il Garlic Debuff diminuirà di 1 stack ogni 20 secondi quando sei nella tua normale forma di vampiro.

Se sei in forma di orso, diminuirà di 2 pile ogni 20 secondi. E se bevi la Minor Garlic Resistance Brew mentre sei in forma di orso, diminuirà di 3 cariche ogni 20 secondi.

Quindi, se vieni esposto all’aglio e acquisisci il Debuff all’aglio, devi trasformarlo nella tua forma di orso e bere una birra di resistenza all’aglio minore. Questo farà in modo che il debuff scompaia il prima possibile.

Come ridurre i danni del sole in V Rising

Non c’è cattivo più grande nella storia di un vampiro del sole. V Rising ha un robusto sistema di ciclo giorno e notte, e l’esposizione al sole brucerà il tuo corpo da vampiro, esaurendo i tuoi HP fino alla tua morte.

Se vuoi sopravvivere nel mondo di V Rising, devi sapere come ridurre i danni del sole. Di seguito, abbiamo coperto i suggerimenti più importanti che devi sapere per proteggerti dal sole in V Rising.

Evita di viaggiare di giorno
Ogni volta che devi lasciare il tuo castello per uscire ed esplorare, è meglio aspettare fino a notte prima di farlo.

Mentre il sole è fuori, puoi usare questo tempo per lavorare al tuo castello. Effettua potenziamenti, crea oggetti, costruisci armature e armi migliori e pianifica il tuo prossimo viaggio.

Se hai bisogno di uscire durante il giorno, stai lontano dalle strade.

Le strade sono esposte alla luce solare diretta, quindi viaggiare su di esse sarà mortale per te. Devi viaggiare all’interno del bosco adiacente alla strada e farlo con attenzione, evitando tutti i punti che non hanno ombre che li coprono.

Nota che il sole nel gioco si muove intorno al cielo mentre tramonta, cambiando dinamicamente le ombre. Ciò significa che un punto può essere coperto di ombra in un certo punto e completamente esposto alla luce solare in un altro momento.

Costruisci un braciere della nebbia
Se vuoi proteggere il tuo castello dalla luce solare, devi costruire un dispositivo noto come “braciere della nebbia”.

Questo dispositivo può essere costruito molto presto durante il gioco di V Rising ed è un vero toccasana. Quando lo posizioni nel tuo castello e ci metti le ossa al suo interno, rilascerà una nebbia che impedisce alla luce solare di entrare nel tuo castello, proteggendolo completamente dal sole.

Bevi sangue di creatura
Un modo semplice per ridurre i danni del sole è bere sangue da qualsiasi creatura di livello 3.

Questo perché il sangue della creatura al livello 3 garantisce ai vampiri resistenza contro i danni del sole. Questa resistenza ai danni del sole è sorprendentemente potente per essere facile da raggiungere.

Quindi, se vuoi uscire durante il giorno e non hai accesso alle pozioni, bere sangue di creatura è la strada da percorrere.

Infuso di resistenza al sole minore

Il modo migliore per ridurre i danni del sole in V Rising è usare una pozione “Minor Sun Resistance Brew”.

Ci sono due modi per ottenere la Birra di Resistenza al Sole Minore. Il primo modo è dirigersi verso il Luccicante Prati e le sue aree adiacenti e vi coltivano le truppe.

Queste truppe hanno buone possibilità di rilasciare una birra di resistenza al sole minore dopo essere state uccise, quindi puoi ottenere un sacco di queste pozioni semplicemente uccidendo le truppe.

Il secondo metodo è crearlo da solo usando il Alchimia Tavolo. Il tavolo dell’alchimia si sblocca dopo aver sconfitto Clive the Firestarter.

Una volta che hai un tavolo dell’alchimia, puoi creare un infuso di resistenza al sole minore usando i seguenti ingredienti:

  • 20 gigli in lutto
  • 20x Rosa Sanguinaria
  • 1x mensa piena d’acqua

Sia Mourning Lily che Blood Rose sono prontamente disponibili. Puoi ottenere gigli del lutto dalle aree del cimitero, come il cimitero dimenticato, il cimitero profanato e il cimitero infestato. Mentre Blood Roses può essere trovato praticamente in ogni luogo all’interno di Farbane Woods.

Radiazione santa

Holy Radiation è un’altra fonte di danno da cui vuoi proteggere il tuo vampiro.

Ci sono alcune località in V Rising, per lo più presenti tra Farbane Woods e Dunley Farmlands, che sono protette da una forza chiamata “Holy Radiation”.

Quando sei presente in queste aree, nella parte inferiore dello schermo apparirà un messaggio per Holy Radiation e inizierai a subire danni. Il danno farà cadere 10 HP del tuo vampiro ogni secondo finché non muoiono. Questo rende Holy Radiation la fonte di danno più letale per il tuo vampiro.

Fortunatamente, ci sono modi in cui puoi aumentare la tua resistenza alle radiazioni sacre per annullarne i danni.

Come rimuovere le radiazioni sacre e aumentare la resistenza

Se sei stanco di affrontare le radiazioni sacre in V Rising, puoi annullarne i danni utilizzando attrezzature e materiali di consumo che aumentano la tua resistenza alle radiazioni sacre.

Per verificare la tua resistenza alle radiazioni sacre, apri lo schermo del tuo personaggio premendo Tab e guardando il menu “Resistenza”. Questo mostrerà il tuo livello di resistenza a diverse fonti di danno, incluse le radiazioni sacre.

La tua resistenza alla Radiazione Sacra sarà 0 all’inizio. Questo è il motivo per cui ti ritroverai a subire una quantità folle di danni da esso.

Se ti stai chiedendo come aumentare Holy Resistance in V Rising, il modo migliore per farlo è creare una pozione chiamata “Santo Resistenza
Pozione.”

Avrai prima bisogno di un Tavolo dell’alchimia sbloccato dopo aver sconfitto Clive the Firestarter per creare questa pozione.

Una volta che hai preparato il tuo tavolo dell’alchimia, il passo successivo è ottenere la ricetta per la pozione di resistenza sacra. Per questo, dovrai sconfiggere Cristina, il

Sole Sacerdotessa.
Una volta sconfitto questo boss, otterrai la ricetta per la Pozione di Resistenza Sacra; che è:

  • 2x Pietra del Flagello
  • 60 gigli in lutto
  • 1x bottiglia piena d’acqua

Dopo aver raccolto tutti questi oggetti, sarai in grado di creare una pozione di resistenza sacra usando il tavolo dell’alchimia.

Una pozione ti garantirà 50 Holy Resistance per 30 minuti. A 50 di resistenza, subirai fino a 10 danni in meno da Holy Radiation. E ridurrà anche del 25% i danni degli attacchi sacri in arrivo.

Ciò significa che mentre la Pozione di Resistenza Sacra è attiva, sarai in grado di vagare liberamente per le aree protette da Radiazioni Sacre senza subire danni.

Nota che le pietre del flagello necessarie per creare una pozione di resistenza sacra sono piuttosto difficili da ottenere, quindi non sarai in grado di creare queste pozioni molto spesso finché non raggiungi il contenuto di fine partita.

Ma non preoccuparti, c’è un altro modo per aumentare la resistenza alle radiazioni sacre in V Rising. Se non puoi permetterti di creare una pozione di resistenza sacra, puoi semplicemente trasformarti in un orso.

Mentre sei in forma di orso, tutte le tue resistenze vengono aumentate di 25, inclusa la tua resistenza a Holy Radiation. Questo non è potente come la resistenza che ottieni dalla pozione di resistenza sacra, ma farà il lavoro.

Torna in alto