Proprio come tutti i precedenti giochi Xenoblade, puoi anche creare gemme in Xenoblade Chronicles 3. Creare gemme e posizionarle negli slot del tuo personaggio fornirà loro diversi buff aggiuntivi, a seconda del tipo di gemma che usi.
Inizialmente, i tuoi personaggi inizieranno con 1 solo slot Gem, ma in seguito ne sbloccheranno fino a due. Sbloccherebbero il secondo al livello 20 e il terzo al livello 30.
Inoltre, ci sono generalmente quattro tipi di gemme in Xenoblade Chronicles 3; Attaccante, difensore, guaritore e universale. Questi possono essere usati da qualsiasi tuo personaggio, quindi usali con il personaggio corrispondente per aumentare i loro punti di forza o alleviare le loro debolezze.
Per equipaggiare una gemma, vai alla sezione Gem all’interno della scheda Personaggi. Il Personaggio è nel menu, a cui puoi accedere premendo X.
In questa guida parleremo della creazione di gemme in Xenoblade Chronicles 3.
Come creare gemme in Xenoblade Chronicles 3
Creare gemme in Xenoblade Chronicles 3 è un processo semplice. Puoi creare gemme raffinando e combinando cilindri ed etere cristallizzato, ma tieni presente che devono essere dello stesso livello/grado per farlo.
Ad esempio, puoi combinare solo un cilindro di grado 1 con un Etere cristallizzato di grado 1, non uno di livello 2 e viceversa.
Per combinarli, devi andare da Riku a Rest Spots. Oltre a creare gemme, Riku può anche potenziare il tuo equipaggiamento.
Quando selezioni le Gemme per i tuoi personaggi, ricorda di scegliere saggiamente per ottenere i migliori risultati.
Prima di tutto, puoi selezionare una gemma corrispondente per migliorare la specialità di un personaggio, ad esempio, puoi usare una gemma che potenzia l’attacco su un personaggio che è già specializzato nell’attacco, o in alternativa, puoi usare una gemma curativa su un personaggio che è già specializzato in guarigione per migliorare la loro efficienza.
In secondo luogo, puoi usare le gemme per compensare la debolezza di un particolare personaggio. Puoi farlo usando la gemma corrispondente su un personaggio per alleviare la sua debolezza, sia che si tratti di un basso danno o di una difesa.
Inoltre, puoi anche usare gemme che annullano gli attacchi su un personaggio che prevedi di utilizzare di più. Ciò ti consente di aumentare il danno prodotto da tutte le tue arti con ogni attacco annullato.