Guida al tempio delle prove di Ni no Kuni

Questa guida ti spiegherà tutto ciò che riguarda il Tempio delle Prove a Ni no Kuni, inclusi tutti i puzzle che dovrai completare durante la Prova di Ingegno, Amicizia e Forza.

Ni no Kuni Tempio delle Prove

Viaggia a nord-est di Al Mamoon fino al Tempio delle Prove. Prima di accedere al tempio, devi essere almeno al livello 14 e dovresti anche essere in grado di scambiare tra i leader del partito e cambiare facilmente le strategie di combattimento.

Dopo essere entrati nel tempio, inizierà il Tempio delle Prove. Temple of Trials ha tre test che devi superare.

Ni no Kuni Test di ingegno

Test of Wits è una serie di enigmi che devi risolvere usando la tua magia. Il primo è il puzzle delle quattro statue.

Puzzle di quattro statue

Parla con l’uccello monitor e ottieni il suggerimento sul puzzle.

Usa l’incantesimo Puppet String per manipolare le statue.

  • Posiziona il guerriero, il primo da sinistra, sul terzo blocco da sinistra.
  • Raccogliete il drago, l’ultimo da sinistra, e piazzatelo sul secondo blocco da sinistra.
  • Raccogliete e posizionate la statua dell’uccello sull’ultimo blocco da sinistra.
  • Scegli e posiziona la statua della bestia sul primo blocco.

Questo completerà questo puzzle e sarai in grado di passare alla stanza successiva.

Puzzle con la faccia di rana

Una volta entrato nella stanza, parla di nuovo con l’uccello meccanico per avere un’idea del puzzle. È un puzzle composto da 7×7 blocchi.

Usa l’incantesimo Puppet String per manipolare i blocchi.

  • Scegli il blocco posizionato sul blocco 5×4 e posizionalo sul blocco 7×6.
  • Scegli il blocco posizionato sul blocco 2×7 e posizionalo sul blocco 6×2.
  • Scegli il blocco posizionato sul blocco 1×2 e posizionalo sul blocco 5×4.
  • Scegli il blocco posizionato sul blocco 7×3 e posizionalo sul blocco 2×5.
  • Scegli il blocco posizionato sul blocco 4×6 e posizionalo sul blocco 3×3.

Questo completerà il secondo puzzle del Test of Wits e sarai in grado di passare alla stanza successiva.

Puzzle di stelle, sole e luna

Il terzo e ultimo puzzle della serie Test of Wits. L’uccello dovrebbe essere su una stella e deve essere collegato a un drago e una tessera luna vuota in questo puzzle. La bestia è collegata all’acaro guerriero, una luna vuota e tessere stella vuote.

Usa l’incantesimo Puppet String per manipolare le statue.

  • Raccogli il drago e posizionalo sul sole nell’angolo in alto a destra del puzzle.
  • Raccogli il guerriero e mettilo sul sole nell’angolo in alto a sinistra del puzzle.
  • Scegli la statua dell’uccello e mettila sulla stella nel blocco 3×3.
  • Scegli la statua della bestia e posizionala sulla luna, proprio accanto al guerriero.

Questo completerà il terzo e ultimo puzzle del Test of Wits.

Ni no Kuni Test di amicizia

La Prova dell’Amicizia è la seconda prova del Tempio delle Prove. Spostare due joystick sugli interruttori prima che i piani cadano è l’obiettivo di Test of Friendship. Oliver sarà mosso dal joystick sinistro, mentre il joystick destro muoverà Esther.

La prima sezione è abbastanza semplice. Oliver ed Esther devono premere gli interruttori nella seconda sezione per far passare il loro compagno prima che il crollo li prenda.

I personaggi si incroceranno nel terzo segmento, quindi i tuoi joystick sinistro e destro controlleranno i personaggi sull’altro lato dello schermo. Cambia gli interruttori per completare la prova e ricevere la Prova dell’Amicizia.

Prova di forza Ni no Kuni

La terza e ultima prova del Tempio delle Prove è la Prova di Forza. In questo test, devi combattere Bashura, il mini-boss di Ni No Kuni.

Bashura ha 4 attacchi in totale che può usare su di te:

  • Attacco base
  • Mente sulla materia
  • Devastazione
  • rubare l’anima

L’era glaciale di Esther è il colpo più potente qui. Togli prima quelli di mezzo e poi torna da Oliver. L’attenzione di Bashura sarà attirata da qualcuno di cui non sei responsabile. Pertanto, se Oliver è al comando, Bashura sarà attratto da Esther.

Fai un passo indietro e sparagli contro Frostbite o Pulse o evoca il tuo famiglio più potente per aiutarti. Poiché la sua parte posteriore è coperta, ti consigliamo di colpirlo di lato o davanti.

Passare da un famiglio in mischia a Oliver regolarmente è una buona strategia. Dopo aver messo il tuo famiglio in mischia su Bashura e averne assalito il fianco, premi L1 per tornare a Oliver ogni volta che inizia a caricare un’abilità. Rispedisci il tuo famiglio in combattimento non appena l’attacco è terminato.

Usa Difendi ogni volta che Bashura esegue Soul Steal o Devastation. Se non lo fai, questa mossa sarà estremamente potente e ne pagherai il prezzo.

Quando Bashura colpisce, continua a utilizzare il tuo miglior attacco di base e fuggi. Potresti anche provare a respingere i suoi colpi.

Ricompense

Sconfiggere Bashura e completare il Tempio delle Prove ti farà guadagnare:

  • 435 esp
  • 360 G
  • Spirito del Tempio
  • Prova di forza
  • Incantesimo del ponte
  • Scopa Incantesimo di scopa
  • Arpa che conquista il cuore.