Guida al sistema di combattimento di Xenoblade Chronicles 2

Il combattimento è il pane quotidiano della maggior parte dei giochi moderni e Xenoblade Chronicles 2 non è diverso. È senza dubbio una delle parti più difficili del gioco perché così tanti diversi sistemi vitali sono simultaneamente interdipendenti.

Il combattimento può sembrare molto semplice all’inizio, ma solo quando approfondisci il gioco ti rendi conto della complessità del sistema di combattimento del gioco. Questa guida ti spiegherà tutte le basi del combattimento e ti fornirà alcuni suggerimenti e trucchi per assicurarti di essere pronto a sconfiggere i tuoi nemici.

Suggerimenti per il combattimento di Xenoblade Chronicles 2

Questa guida al combattimento di Xenoblade Chronicles 2 ti spiegherà come combattere, gestire i tuoi XP e oggetti, usare attacchi combo, usare attacchi a catena e, soprattutto, individuare i punti deboli del nemico.

Nozioni di base sul combattimento di Xenoblade Chronicles 2

È fondamentale tenere a mente in un primo momento che le lame di Rex influenzeranno le armi che impiega. Ogni lama ha un’arma corrispondente, che cambierà automaticamente in quell’arma. Sperimenta con le lame per vedere quale si adatta meglio a te!

Fortunatamente, il menu Pausa consente al giocatore di selezionare quale Lama equipaggerà ogni personaggio del suo gruppo. Dopodiché, puoi scambiare queste lame durante le tue battaglie, premendo i pulsanti direzionali sul D-pad, quindi prova a scegliere le lame che funzionano bene insieme. Guarda nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per vedere tutte le lame che hai equipaggiato.

Puoi iniziare il combattimento premendo “R” per agganciare un bersaglio e quindi premendo “A” per iniziare un combattimento con lui. Puoi avvicinarti a loro e premere A o attirarli verso di te lanciando un sasso sul D-pad. Rex, tuttavia, continuerà ad assalire automaticamente il nemico a cui si è agganciato.

Attaccherai automaticamente il nemico su cui sei bloccato e svilupperai le tue tre abilità, note come Driver Arts nel gioco.

La tua salute è visibile in alto a sinistra dello schermo e la barra della salute del nemico che Rex sta prendendo di mira è al centro dello schermo e in basso a destra dello schermo puoi vedere le abilità artistiche del tuo pilota. Puoi usarli premendo il pulsante corrispondente una volta caricati.

Insieme alle Arti del conducente, viene addebitata un’ultima abilità finale utilizzando le tue Arti del conducente.

Puoi caricare la tua abilità suprema fino a quattro livelli e poi scatenarla sui tuoi nemici premendo A e B quando il cerchio si trova nella zona esterna.

Infine, ricorda di imparare come annullare gli attacchi e renderlo la tua seconda natura.

Esecuzione di combo

Le combo sono fondamentali per il successo in Xenoblade Chronicles 2. Questi attacchi sono cruciali se sconfiggi alcuni nemici difficili nel gioco.

Non appena vedi il segno di rottura nella parte superiore della schermata di combattimento, puoi combinare i tuoi attacchi speciali con le tue arti del pilota per assicurarti che la catena di attacco continui e infligga danni extra; dopodiché, si può lanciare un nemico e infine distruggerlo.

Se guardi gli attacchi di Driver Art, alcune informazioni chiave sono associate a ciascun nome. Questo è un attacco alla schiena. Per evitarli, devi eseguire un attacco Driver Art in modo che il nemico non ne abbia idea.

L’apprendimento delle combo è importante poiché sono uno degli unici modi per sconfiggere i nemici a un livello superiore al tuo.

Successivamente, imparerai a usare diverse Arti del pilota, che ti consentono di far cadere e distruggere i nemici e combinarli per incredibili combo.

Ricordati di guardare le icone sotto i nomi delle Driver Arts, così puoi sapere come dovresti eseguire l’attacco.

Trovare punti deboli

Dovresti equipaggiare una vasta gamma di lame e usare quella che funziona contro la debolezza di un nemico. Guarda la sua debolezza sul lato destro della barra della salute. Ogni lama ha un tipo di elemento specifico, che dovresti utilizzare per bloccare il tuo nemico.

Una fiamma indica un nemico suscettibile ai colpi di fuoco. Ogni elemento è, tuttavia, visto come contrastato da un altro elemento. Ad esempio, al fuoco si oppone l’acqua, al vento si oppone il ghiaccio, e così via.

Attacco a catena con indicatore di gruppo

Puoi vedere l’indicatore del gruppo nella parte in alto a sinistra dello schermo e si accumulerà man mano che il tuo gruppo attaccherà automaticamente il nemico.

Una volta che l’indicatore del gruppo è pieno, il tuo gruppo sceglierà una lama e inizierai gli eventi a tempo rapido per i loro interi Super attacchi speciali uno dopo l’altro.

Vuoi scegliere una lama con il tipo di elemento opposto alla sfera che puoi vedere intorno alla salute dell’avversario. Se scegli la lama correttamente, puoi fare molti danni e distruggere quella sfera per rendere l’avversario un po’ meno forte.

Eliminare i tuoi avversari è fondamentale se ti trovi in ​​una battaglia estremamente lunga che non sembra finire presto.

Oro e materiali

Ricordati di salvare i tuoi materiali e l’oro per più avanti nel gioco. In caso contrario, dovrai macinare inutilmente il gioco per coltivare le risorse per compensare i soldi necessari per acquistare materiali.

Gestione XP

Ricordati di andare all’Inn dopo un po’ di tempo. In questo modo, sarai in grado di ottenere tutti gli XP extra che hai acquisito attraverso le missioni secondarie e i punti di riferimento. Puoi usarlo per salire di livello senza macinare i vari nemici per questo.

Inoltre, non dimenticare di dare un’occhiata al nostro archivio delle guide di Xenoblade Chronicles 2 per ulteriori informazioni su come salire di livello velocemente, coltivare l’oro, trovare lame rare, suggerimenti per principianti e lame artificiali.