Il sistema dell’Ascensione è un altro nuovo sistema di livellamento che è stato introdotto in Outriders con la nuova espansione Worldslayer.
Funziona in tandem con il nuovo sistema PAX Tree per consentire ai giocatori di personalizzare ulteriormente i propri personaggi e le build per sopportare il nuovo contenuto di fine gioco.
La seguente guida spiegherà cos’è il nuovo sistema dell’Ascensione e tutte le sue nuove Passive dell’Ascensione in Outriders Worldslayer.
Che cos’è il sistema di livellamento dell’ascensione
Il sistema Ascension è un nuovo sistema di livellamento di fine gioco che diventa disponibile dopo aver raggiunto il livello 30 nella nuova espansione Outriders Worldslayer.
Qualsiasi XP che guadagni dopo aver raggiunto il livello 30 serve per aumentare di livello il tuo grado di Ascensione. Guadagni un punto di ascensione ogni volta che sali di livello, che può quindi essere investito nei seguenti quattro attributi:
- Brutalità
- Resistenza
- Abilità
- Anomalia
Ciascuno di questi attributi ha cinque diverse Ascension Passive che possono essere aumentate di livello fino a un massimo di 10 volte. Quindi, per massimizzare tutti e quattro gli attributi, avrai bisogno di un totale di 200 Punti Ascensione.
Come guadagnare punti di ascensione
I punti Ascensione possono essere guadagnati completando diverse sfide, missioni e attività dopo aver raggiunto il livello 30. Sconfiggere i nemici ti garantisce anche XP che aumenteranno di livello il tuo grado di Ascensione.
Il sistema Ascension funziona proprio come il sistema Paragon dei recenti giochi di Diablo. Devi solo investire il tuo tempo nelle nuove attività di fine gioco in modo da guadagnare la massima quantità di XP possibile.
Tuttavia, man mano che il tuo grado di ascensione aumenta, aumentano anche i PE necessari per raggiungere il grado successivo. Gli ultimi Punti Ascensione rimanenti richiederanno che tu sia preparato per una lunga e frustrante fatica.
Come rispettare i punti di ascensione
Simile al sistema PAX Tree, puoi rispettare e ripristinare i tuoi punti di ascensione al volo.
Per rispettare i tuoi punti di ascensione, vai al menu di classe e apri il menu di sistema di ascensione. Scegli l’abilità che desideri ripristinare e avrai la possibilità di ripristinare l’abilità.
Il rispetto ti restituirà il punto di ascensione che hai investito e sarai quindi libero di investirlo in un’altra abilità a tua scelta all’istante.
Tutte le Passive dell’Ascensione
Tutte le Passive dell’Ascensione danno piccoli bonus nei primi livelli, che vengono scalati davvero molto negli ultimi livelli. Inoltre, molte delle Passive dell’Ascensione utilizzano lo stesso sistema di ridimensionamento, quindi non perderai i bonus che guadagni indipendentemente dall’abilità passiva in cui investi.
Di seguito abbiamo elencato tutti i bonus forniti dalle diverse Ascension Passive.
Passivi di anomalia
Potere di anomalia: +0,5% di aumento del potere di anomalia. Il guadagno massimo è del 10%.
Perforazione di resistenza: +0,5% di aumento della perforazione della resistenza. Il guadagno massimo è del 10%.
Abilità Sanguisuga: +0,5% sanguisuga abilità. Il guadagno massimo è del 10%.
Stato Potenza: +0,5% di potenza di stato. Il guadagno massimo è del 10%.
Danno anomalo: +0,5% di potenza di stato. Il guadagno massimo è del 10%.
Passivi di resistenza
Salute: +0,5% di aumento della salute massima. Il guadagno massimo è del 10%.
Armatura: +0,5% di aumento dell’armatura. Il guadagno massimo è del 10%.
Guarigione ricevuta: +0,1% di aumento delle cure ricevute. Il guadagno massimo è del 5,5%.
Mitigazione del danno d’élite: +0,5% di aumento della mitigazione dei danni d’élite. Il guadagno massimo è del 5,5%.
Resistenza: +0,5% di aumento della Resistenza. Il guadagno massimo è del 10%.
Prodezza passivi
Perforazione dell’armatura: +0,5% di aumento della perforazione dell’armatura. Il guadagno massimo è del 10%.
Danno a corto raggio: +0,5% di aumento del danno a corto raggio. Il guadagno massimo è del 10%.
Danno a lungo raggio: +0,5% di aumento del danno a lungo raggio. Il guadagno massimo è del 10%.
Danno arma: +0,5% di aumento del danno dell’arma. Il guadagno massimo è del 10%.
Sanguisuga dell’arma: +0,1% di aumento della sanguisuga delle armi. Il guadagno massimo è del 5,5%.
Passivi Berserk
Riduzione del tempo di recupero: +0,1% di aumento della riduzione del tempo di recupero. Il guadagno massimo è del 5,5%.
Probabilità critica: +0,1% di aumento della probabilità critica. Il guadagno massimo è del 5,5%.
Danno critico: +0,5% di aumento del danno critico. Il guadagno massimo è del 10%.
Danni contro le élite: +0,1% di aumento del danno bonus élite. Il guadagno massimo è del 5,5%.
Dimensione rivista: +1% di aumento delle dimensioni del caricatore. Il guadagno massimo è del 25%.