Guida al boss di Xenoblade Chronicles 3 Princess Arachno

Durante il terzo capitolo della storia principale, Riku e Manana riceveranno un’imboscata dalla principessa Arachno e dai suoi ragni. La principessa Arachno è un boss di livello 26 che ha un’ampia riserva di salute e alcuni potenti attacchi nella manica. Per aiutarti a sconfiggere la principessa Arachno in Xenoblade Chronicles 3, abbiamo preparato per te questa guida in cui ti mostreremo esattamente cosa devi fare per sconfiggerla.

Dove trovare la principessa Arachno

Incontrerai la principessa Arachno durante la Hero Quest di Riku e Manana. Questa missione si chiama “A Nopon Counsel” e si svolge durante il terzo capitolo di Xenoblade Chronicles 3.

La principessa Arachno attacca

Prima di tuffarti nella battaglia con la Principessa Arachno in XC3, è molto importante imparare il suo set di mosse in modo da sapere esattamente cosa aspettarti da lei.

Fortunatamente per te, la principessa Arachno non ha molte arti uniche nella manica. Ha solo 3 arti uniche che utilizzerà durante la sua battaglia contro il boss di Xenoblade 3. La funzione di ciascun Art è di seguito elencata.

Feromone da battaglia – Con questa grafica, la principessa Arachno genera più servitori sul campo di battaglia. Può generare fino a quattro servitori alla volta.

Morso della regina – La principessa Arachno si lancia in avanti e morde qualunque cosa abbia di fronte. Questo attacco infligge Shackle Blocking al bersaglio. Questo debuff impedisce temporaneamente al bersaglio di bloccare gli attacchi.

Bozzolo – Quando la principessa Arachno usa quest’Arte, entrerà in un bozzolo che la renderà quasi insensibile agli attacchi. Il bozzolo dura circa 15 secondi.

Come sconfiggere la principessa Arachno in Xenoblade Chronicles 3

Il problema più grande che dovrai affrontare durante questa boss fight di XC3 non sarà la stessa Principessa Arachno, ma i suoi tirapiedi.

La principessa Arachno utilizzerà regolarmente la sua arte dei feromoni da battaglia per generare sempre più servitori. I servitori serviranno da grande distrazione, quindi sarai costretto a spostare la tua attenzione su di loro invece che sul boss.

Ma fortunatamente per te, hai il segnalino perfetto per i minion. Se non lo sai già, Riku e Manana hanno un’Arte chiamata Roasty–Toasty. Possono usare quest’Arte per generare un piccolo Blaze Field nell’arena. Questo campo Blaze infliggerà danni passivi a qualsiasi avversario in piedi.

L’arena in cui combatti la Principessa Arachno è molto piccola e angusta, quindi il Blaze Field coprirà quasi l’intera arena.

Ciò significa che Roasty-Toasty Art ti consentirà di infliggere passivamente danni a tutti i minion, rendendoli un’uccisione molto facile. Quindi usi una forte arte AoE per finirli.

Ora che sai come affrontare i minion, la principessa Arachno non dovrebbe essere un grosso problema per te. L’unica cosa che aveva per lei erano i tirapiedi. E una volta che si saranno presi cura di loro, la Principessa Arachno non avrà più Arte potente. La sua Queen Bite Art è molto facile da schivare e infligge danni molto deludenti, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.

L’ultima arte della principessa Arachno, Cocoon, è semplicemente un’arte difensiva che userà per guadagnare tempo. Cocoon funzionerà effettivamente a tuo favore in quanto ti darà più tempo per affrontare i suoi servi.

E una volta che la principessa Arachno uscirà dal suo bozzolo, per lei sarà la fine del gioco. Le ricompense che otterrai sconfiggendo la Principessa Arachno in XC3 sono elencate di seguito.

  • 1440 SCAD
  • 1650 Oro
  • 10 SP
  • Gemma ultra pura x1