Guida ai servitori in ascesa V: tipi, competenze, vantaggi, come usarli

Ci vorranno progressi sostanziali, ma alla fine puoi avere servitori per eseguire i tuoi ordini in V Rising. La seguente guida ti mostrerà come utilizzare al meglio i servitori in V Rising dopo averli sbloccati.

Come sbloccare i servitori in V Rising

Dovrai prima sbloccare la possibilità di reclutare servitori devoti completando la missione principale di Army of Darkness. La missione ti insegnerà come usare la tua capacità di Presenza Dominante per convincere un debole umano a venire nel tuo castello.

Avrai bisogno di bare per i tuoi servitori, dopodiché potrai usarli per una varietà di compiti come mandarli in missione o costringerli a raccogliere materiali di fabbricazione.

Avrai bisogno di 16 assi, 8 barre di rame e 1 essenza di sangue maggiore per costruire le bare. Puoi creare solo un massimo di 9 bare, il che significa che puoi avere solo 9 servitori dopo aver completamente aggiornato il tuo castello.

Come creare servitori

Inizia trovando un essere umano e riducendo la sua salute al 30 percento o meno. Quindi premi Ctrl per aprire la ruota e scegli Presenza dominante. Ora premi R per usare l’abilità sul bersaglio umano per farlo tornare al tuo castello. Interagisci con una bara di servitori per posizionare l’umano appena reclutato all’interno.

Ora aspetta solo che la procedura di rotazione finisca prima di fare clic su Converti. Sei pronto per ordinare il tuo servitore una volta terminata la conversione.

Come costruire le bare dei servitori

Le Servant Coffins sono componenti chiave per radunare i servitori in V Rising. La prima bara in assoluto arriverà come parte del tutorial, ma la costruzione di una bara del servo richiederà le seguenti risorse.

Il resto dei componenti è relativamente più facile da ottenere, ma l’Essenza del Sangue Superiore, che proviene dal Cuore Immacolato, è un po’ difficile da ottenere.

Una volta raccolte le risorse, puoi creare la bara del servitore

Presenza dominante: come usarla sui servitori

Costruisci una bara del servo e interagisci con essa per ottenere l’abilità Presenza dominante. Proprio come le tue abilità di mutaforma, puoi attivare Presenza dominante tenendo premuto Ctrl e posizionando il cursore sull’opzione.

Non sarai in grado di usare nessuno dei tuoi normali incantesimi dopo aver attivato Presenza dominante. Tuttavia, otterrai una nuova abilità di canalizzazione chiamata Bacio del vampiro.

Il bacio del vampiro può essere usato solo sugli umani. Inizia ad attaccare un bersaglio umano e passa a Presenza dominante per lanciare Bacio del vampiro quando la sua salute scende al di sotto del 30 percento.

Quando il bacio del vampiro sarà finito, l’umano inizierà a seguirti. Torna al castello mentre lo proteggi dagli altri nemici.

Competenza del servo e qualità del sangue

Il gruppo sanguigno di un servitore determina i vantaggi che riceve. Trasformare uno studioso in un servitore, ad esempio, darà loro vantaggi per migliorare gli incantesimi e il lancio di incantesimi. Trasformare un guerriero darà vantaggi per migliorare il combattimento corpo a corpo.

Inoltre, la qualità del gruppo sanguigno determinerà il grado di competenza del servitore, il che sostanzialmente aumenta le possibilità di ottenere i migliori vantaggi nella sua linea di sangue.

Il gruppo sanguigno del servitore determinerà anche la sua esperienza, il che significa che i gruppi sanguigni decideranno per quale tipo di lavoro un servitore è più adatto.

Se hai catturato un servitore da una certa area, ad esempio Dunley Farmlands, avrà esperienza in quella zona e otterrà più bottino degli altri servitori. Ecco perché dovresti inviare un servitore nelle rispettive aree.

Vantaggi del servitore

I vantaggi del servitore possono anche essere chiamati abilità speciali. Potrebbero essere qualsiasi cosa, dall’amore in più all’esperienza in una determinata area. I vantaggi del servitore in V Rising si basano sui seguenti fattori.

  • Gruppo sanguigno
  • Fazione
  • Qualità del sangue
  • Ingranaggio

È importante notare che i servitori hanno il loro equipaggiamento e i loro livelli di potere. Dare loro una buona armatura o armi, come accennato in precedenza, è solo l’inizio. I tuoi servitori possono anche avere diversi vantaggi e potenziamenti che si sommano alle loro statistiche generali.

I vantaggi sono predeterminati per i servitori in V Rising, il che significa che non puoi necessariamente assegnarli a un servitore.

I vantaggi che un servitore ottiene dipendono da chi era prima che tu lo influenzasse a servirti. Quindi, dovrai stare attento a chi portare al tuo castello.

Tipi di servitori

I servitori in V Rising sono classificati in base ai loro gruppi sanguigni ed esperienza. I tipi di un servitore decideranno che tipo di compiti possono svolgere meglio degli altri servitori.

Supponiamo che un certo servitore abbia gruppi sanguigni di studioso. Saranno più adatti per il compito in un’area sacra come il monastero di Dunley. I tipi di servitori e i loro gruppi sanguigni corrispondenti sono menzionati di seguito

  • Insediamento (lavoratore)
  • Militare (Guerriero)
  • Sacro (studioso)
  • Tenace (bruto)
  • Tracciamento (Rogue)

Impostazioni del tempo di caccia del servitore, selezione della missione e possibilità di successo

La selezione della missione è un processo cruciale per utilizzare in modo efficiente i tuoi servitori in V Rising. I servitori andranno al tuo posto e svolgeranno compiti a cui li assegni, come raccogliere risorse.

Se determinate risorse richiedono tempo e fatica per essere coltivate, puoi assegnarle a un servitore mentre puoi fare le tue cose invece di farlo da solo. Possono essere inviati in qualsiasi luogo scoperto e le risorse raccolte verranno consegnate direttamente al tuo castello indipendentemente dalla sua posizione.

Poiché le ricompense delle missioni vengono scalate linearmente con il numero di servitori e le missioni più piccole si sono dimostrate più efficienti di quelle più lunghe, quindi la strategia migliore è inviare più servitori in missioni più piccole.

La missione a cui viene inviato un servitore non sempre riesce. Può anche fallire. Il successo o il fallimento di una missione dipende dai seguenti fattori.

  • Tipo di servitore
  • Equipaggiamento da servitore

Il tipo di servitore influenzerà notevolmente le possibilità di successo e di fallimento. Se un certo servitore ha esperienza in una determinata area, le possibilità di successo aumentano.

Anche il Servo Gear ha effetti simili. Se un servitore ha un livello di equipaggiamento inferiore rispetto alla difficoltà della missione, le possibilità di successo diminuiscono notevolmente.

L’invio di più servitori insieme in missione ti darà un bonus del 25% sulle possibilità di successo della loro missione. L’invio di servitori in una missione più breve includerà il fattore di rischio che compenserà le possibilità di successo del -20%.

Le impostazioni del tempo di caccia del servitore a questo punto del gioco non possono essere modificate e rimarranno 24 ore se giochi da solo. Il tempo di caccia del servitore si basa sul tempo di gioco e non in tempo reale.

Come costruire un trono del castello

L’opzione per costruire un Castle Throne si sbloccherà automaticamente come parte della missione Army of Darkness. Quando avrai trasformato con successo alcuni umani in servitori attraverso le tue bare, riceverai il progetto di Castle Throne.

Nota che avrai bisogno di x24 mattoni di pietra, x16 lingotti di ferro e x4 di Greater Blood Essence per costruire un Castle Throne. Una volta che avrai il tuo trono, sarai in grado di assegnare compiti ai tuoi servitori.

Come usare i servitori in V Rising

Hai bisogno di bare per avere servitori, ma avrai bisogno di un Castle Throne per ordinarli in giro. Il trono del castello ti consentirà di assegnare a ciascun servitore una serie di compiti diversi che potrebbero comportare la spedizione in regioni diverse o svolgere compiti quotidiani come pattugliare le mura del castello o raccogliere materiali.

Il trono ti consentirà anche di regolare il tempo che i servitori possono dedicare a ciascuna attività utilizzando il dispositivo di scorrimento del Trono del castello.

Perché dovresti imprigionare o rinchiudere i servitori

I servitori imprigionati hanno una serie di vantaggi. Puoi prendere un servitore migliore degli altri e metterlo in prigione, poi drenare il loro sangue e berlo usando una fiala di vetro.

Bere sangue da una fiala di vetro aumenterà le tue statistiche, come velocità o tasso critico e, a seconda della qualità del sangue del servitore, può anche ridurre alcuni timer di recupero.

Non solo drenare il loro sangue, ma ricordati anche di dar loro da mangiare, in modo che non muoiano.

Ferite dei servi

A volte durante una missione, un servitore può ferirsi e, dopo essere tornato al castello, deve rimanere nel castello per un totale di 60 minuti affinché le sue ferite vengano curate.

Vagheranno per il castello e puoi anche controllare che tipo di ferite hanno subito facendo clic su di essi. Una volta che il timer di 60 minuti è terminato, puoi rimandarli immediatamente indietro.

I migliori servitori in aumento V

Dovrebbe essere chiaro ora che convertire gli esseri umani in servitori non è casuale. I servitori sono vitali per V Rising e devi essere in grado di reclutare solo i migliori servitori possibili.

I servitori sono divisi tra classe, fazione, gruppo sanguigno, qualità ed equipaggiamento. Tutti questi fattori determinano quanto sia buono o utile un servitore. La loro qualità del sangue determina in particolare quanto potenti saranno i bonus e i vantaggi.

I banditi, ad esempio, sono i più bravi a raccogliere risorse. Gli arcieri sono intrinsecamente più bravi a cacciare. È l’ideale combinare la classe desiderata con un bonus di fazione gratuito per ottenere il massimo da entrambi i vantaggi.

L’unico vantaggio di avere servitori forti è che puoi dedicare loro tutto il duro lavoro e esercitarti esclusivamente sulla parte divertente del gioco. Inoltre, più forti sono i tuoi servitori, meglio si esibiranno ed è meno probabile che muoiano durante le missioni. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo a trovare sostituti per coloro che muoiono.

Torna in alto