Come guardare MotoGP in streaming gratis

guardare la MotoGP in streaming

Sei un appassionato della MotoGP e desideri sapere come guardare le gare del Gran Premio in streaming? Allora questa guida fa al caso tuo.

Qui di seguito, infatti, ti mostreremo tutti i metodi per vedere il motomondiale online, direttamente sul tuo computer, tablet o smartphone.

Potrai vedere le gare della MotoGP in streaming sia in diretta che in differita. Tutto quello che ti servirà sarà una semplice connessione internet.

Come vedere tutte le gare della MotoGP 2021 in streaming

In passato era possibile vedere gratuitamente in TV la MotoGP, in quanto le gare venivano trasmesse direttamente sui canali Rai e Mediaset. Tuttavia, a partire dal 2014 i diritti per la trasmissione della MotoGP, così come la Moto2 e la Moto3, sono stati acquisiti da Sky.

Oggi, pertanto, per guardare le gare del motomondiale è necessario sottoscrivere un abbonamento. Esistono però diverse soluzioni che ti consentono di vedere la MotoGP 2021 via streaming, anche gratuitamente. Andiamo a scoprirle insieme.

Guardare MotoGP in streaming con Sky Go, Now TV e DAZN

Come detto poc’anzi, i diritti della MotoGP sono stati acquistati da Sky. Se possiedi già un abbonamento alla PayTV potrai quindi vedere tutte le gare del Gran Premio, sia in diretta che in differita, tramite la piattaforma Sky GO.

In alternativa, potrai sottoscrivere un abbonamento Now TV, che permette di vedere i contenuti Sky senza parabola, direttamente online.

Il servizio offre 14 giorni gratis di prova per i nuovi iscritti, dopodiché sarà necessario comprare il ticket Sport (a partire da 6,99€) con cui potrai gustarti la MotoGP in diretta streaming su PC, su smartphone e tablet (tramite app o sito web).

È possibile vedere le gare della MotoGP anche tramite DAZN, che detiene i diritti insieme a Sky.

Guardare MotoGP in streaming gratis tramite TV8

Se non vuoi sottoscrivere un abbonamento a pagamento e desideri guardare la MotoGP gratuitamente, allora ti suggeriamo di sfruttare il servizio streaming del canale TV8.

Questo canale, di proprietà di Sky, ti permette di vedere alcune gare in diretta ed altre in differita della MotoGP, Moto2 e Moto3. Non dovrai far altro che sintonizzati sul sito streaming TV8 per vedere le gare trasmesse.

Ovviamente non vengono trasmesse tutte le gare in diretta, pertanto ti consigliamo di tenere sotto controllo il palinsesto cliccando qui.

Guardare MotoGP in streaming gratis tramite RSI La2

Un’altra soluzione che ti consente di vedere gratis le gare della MotoGP in streaming è quella offerta dalla emittente televisiva RSI La2.

Si tratta di uno dei canali italiani disponibili in Svizzera che trasmette una grande quantità di eventi sportivi gratuitamente, incluse tutte le gare di MotoGP.

Accedendo al sito ufficiale della RSI La2 potrai pertanto guardare gratuitamente ed in diretta tutte le gare del motomondiale.

Tuttavia, il sito è disponibile purtroppo solo per gli utenti che si collegano fisicamente dalla Svizzera. Chi si collega invece da qualsiasi altro stato (Italia compresa), vedrà comparire un avviso sullo schermo che non consentirà la visualizzazione dei contenuti offerti.

Si tratta però di un problema facilmente risolvibile. Utilizzando una VPN potrai infatti visualizzare tutti i contenuti senza alcun problema. Se non sai come fare, ti consigliamo vivamente di dare uno sguardo a questo nostro articolo.

Migliori siti per vedere MotoGP in streaming gratis 2021

Oltre alle soluzioni che ti abbiamo mostrato nelle righe precedenti, ci sono altri siti web che consentono di guardare la MotoGP gratis via streaming. Si tratta di portali che tuttavia vengono spesso oscurati qui in Italia e che per essere raggiunti necessitano di un servizio VPN o cambiare il DNS.

Ecco la lista aggiornata al 2021 dei siti web che consentono di vedere in streaming la MotoGP gratis:

  • Livetv: sito straniero che trasmette in live streaming le gare del motomondiale. Purtroppo non sempre è stabile, ma consente di seguire molti eventi sportivi.
  • zonasportiva.info: sito italiano su cui è possibile vedere alcune gare in diretta streaming. Anche in questo caso il sito non è sempre stabile ed è raggiungibile solo tramite VPN o cambiando il DNS.

È tutto! Spero che con queste soluzioni che ti abbiamo mostrato sarai riuscito a guardare in streaming la gara della MotoGP che desideravi vedere. Se sei un amante dei motori, ti consigliamo allora di dare uno sguardo alla nostra guida su come guardare la Formula 1 in streaming.