GTA 6 utilizza il motore “rivoluzionario” Rage 9 in grado di supportare trame 16K, afferma Insider

Tutto quello che sappiamo su GTA 6 ufficialmente finora che è in fase di sviluppo e nient’altro. Sono passati quasi un decennio dall’uscita dell’ultima voce principale della serie di videogiochi Grand Theft Auto. Naturalmente, i fan stanno diventando impazienti di conoscere il prossimo gioco di Grand Theft Auto.

Ci sono state decine di indiscrezioni relative a GTA 6 ma finora nulla è stato confermato ufficialmente. Alcuni di loro, ovviamente, rimarranno solo voci mentre altri si avvereranno. Ora, un “fonte Rockstar rispettabile” ha rivelato alcune curiosità interessanti sul gioco.

Secondo la fonte, Rockstar Games sta utilizzando il motore Rage 9 per lo sviluppo del gioco e può supportare fino a 16k texture. Se lo confrontiamo con Unreal Engine 5, l’ultimo motore di Epic Games può supportare solo fino a 12k. Questo avanzato motore di Rockstar Games sta aiutando lo sviluppatore a includere alcune funzionalità rivoluzionarie come il modo in cui il “vento influenza il comportamento del tuo veicolo” in GTA 6. Oltre a questo, possiamo anche aspettarci grafica ed effetti “rivoluzionari”.

I giochi GTA sono noti per l’attenzione ai dettagli e il vento che influenza la guida del tuo veicolo non è difficile da credere. Tuttavia, tutto questo dovrebbe comunque essere preso con le pinze poiché aspettative extra possono rovinare l’esperienza effettiva per noi.

Finora, tutto ciò che abbiamo sentito finora sul gioco attraverso fughe di notizie e voci è fantastico. Il treno dell’hype è già partito e tutto ciò che rimane ora è la rivelazione ufficiale.

L’insider ha anche condiviso che Rockstar Games sta anche espandendo i modi attraverso i quali gli NPC interagiranno con il mondo e i giocatori. Questa informazione coincide con un brevetto Take-Two che descrive come gli NPC possono generare i propri percorsi da seguire.

Con l’enorme successo di GTA 5, Rockstar Games e Take-Two Interactive sarebbero consapevoli delle aspettative dei fan da GTA 6. Sono abituati a gestire tale pressione e si prendono sempre il loro tempo prima di rivelare i loro giochi.

Tuttavia, finché non vedremo con i nostri occhi, ci sarà sempre una sorta di dubbio nella nostra mente per GTA 6. C’è sempre il dubbio che il nostro prossimo gioco più atteso potrebbe finire per essere un Cyberpunk 2077. Speriamo che GTA 6 sia rivelato presto e tutti i nostri dubbi sono schiacciati con esso.