Gruppi WhatsApp, ora puoi aggiungere fino a 512 persone

whatsapp

WhatsApp ha aumentato il suo limite di gruppo a causa della grande richiesta, consentendoti di raggiungere più persone con una singola chat.
WhatsApp viene utilizzato da individui, amici, famiglie e aziende in tutto il mondo per rimanere in contatto. Inoltre, i gruppi WhatsApp facilitano la comunicazione in tempo reale di gruppi di persone.

Da quando l’app di messaggistica ha lanciato le chat di gruppo nel 2011, WhatsApp ha aumentato il limite per i membri di un gruppo per ospitare gruppi e comunità più grandi.

Quindi quante persone possono essere aggiunte a un gruppo WhatsApp? Scopriamolo.

Quante persone posso aggiungere a un gruppo WhatsApp?

Ora puoi aggiungere fino a 512 persone a un gruppo WhatsApp. L’aumento del limite è stato annunciato in un post sul blog di WhatsApp il 5 maggio 2022 e verrà gradualmente implementato.

WhatsApp afferma che il cambiamento è stato richiesto a gran voce e spera che aiuterà persone e gruppi a rimanere vicini l’uno all’altro.

WhatsApp ha anche espresso il suo impegno a creare chat private, sicure e protette per le sue comunità, che è essenziale per tutte le piattaforme online.

L’aumento del limite di gruppo è probabilmente più orientato alle imprese. WhatsApp Business è diverso da WhatsApp normale perché le aziende hanno esigenze e utilizzo della piattaforma differenti rispetto ai singoli utenti.

Oltre a una maggiore capacità per le chat di gruppo, WhatsApp ha anche aggiunto le reazioni emoji. Questo sarà utile in grandi gruppi in quanto aiuterà a ridurre il disordine, rendendo più facile tenere traccia dei messaggi importanti.

Per utilizzare le ultime funzionalità di WhatsApp, assicurati di aver installato l’ultima versione dell’app.

Conclusione

Le comunità sono essenziali per le società di social media. Raddoppiando il numero di persone consentite in un gruppo, WhatsApp garantisce che comunità e gruppi di diverso tipo possano connettersi sulla sua piattaforma garantendo al contempo che tali impegni siano sicuri e protetti per tutti coloro che lo utilizzano.