Google propone corsi professionali che sostituiranno le Università

Google corsi professionali

Google vuole proporre dei corsi professionali che permetteranno, a chi li frequenta, di trovare un lavoro in breve tempo.

I corsi, accessibili a tutti, consentiranno di ottenere un certificato promosso da Google al “pari” di una laurea.

Google corsi professionali: la sfida al mondo accademico

Google vuole rivoluzionare il mondo accademico con la sua proposta di corsi semestrali professionalizzanti.

Grazie a questi corsi, in soli 6 mesi sarà possibile ottenere un certificato (il Google Career Certificate) con il quale sarà possibile accedere a vari settori di lavoro appartenenti al mondo tech, utili anche per la stessa Google. Il tutto senza frequentare l’Università.

Al momento i corsi professionali sono ancora pochi e disponibili sono negli Stati Uniti d’America, ma siamo sicuri che presto questa iniziativa verrà estesa in tutto il mondo. È possibile consultare i primi corsi disponibili cliccando qui.

L’aspetto sicuramente più importante di questi corsi è che gli studenti verranno messi in contatto con i datori di lavoro che sono in cerca di figure specifiche per la loro azienda. Per questo motivo sarà molto facile trovare un lavoro al termine dei 6 mesi formativi.

Per quanto riguarda i costi, questi risultano accessibili praticamente a tutti. La media si aggira infatti intorno ai 100 dollari a corso.