Secondo il leaker Digital Chat Station, Google ha in programma di collaborare con Foxconn per la produzione di due future ammiraglie.
Il primo dispositivo dovrebbe essere familiare a chiunque segua da vicino le voci di Pixel, dal momento che si tratta del pieghevole, anche se non è chiaro quando potrebbe iniziare la produzione.
Il secondo telefono, invece, è molto più misterioso. Presumibilmente è un fiore all’occhiello alimentato dal chip Tensor 2, dotato di un sensore IMX787, una fotocamera principale da 50 MP e, cosa più sorprendente, una cover posteriore in ceramica.
Xiaomi Mi MIX 2, uno dei primi smartphone che abbiamo visto in Spagna con un dorso in ceramica
Se il modello di sensore di immagine menzionato ti suona familiare, è perché è apparso un paio di settimane fa, attaccato a quel misterioso dispositivo “Lynx” che nessuno sa cosa sia.
La ceramica è un materiale raro negli smartphone. I suoi limiti di colore lo rendono una vendita difficile per alcuni produttori. Se Google prevede di realizzare un Pixel in ceramica in futuro, potrebbe aiutare a differenziare i telefoni dell’azienda da quelli realizzati in vetro, metallo e plastica.