Applicazioni

Google Play Instant: prova le app prima di scaricarle

Sei incuriosito da un gioco o da una qualsiasi applicazione del Play Store ma vorresti vederne il funzionamento prima di scaricarla? Oggi Google ti dà questa fantastica opportunità con l’introduzione del nuovo servizio Google Play Instant.

E’ stata l’azienda stessa, tramite il blog ufficiale, a confermare il sistema le cui funzionalità saranno quelle di far provare all’utente una certa applicazione prima di procedere eventualmente con il download. Inoltre, è stata anche resa nota la lista di app che attualmente consentono questa funzione e per adesso purtroppo sono soltanto sei.

Le applicazioni in questione sono tutte dei giochi e sono le seguenti: Clash Royale (Supercell), Solitario (Zynga), Words With Friends 2 (Zynga), Final Fantasy XV: A New Empire (Epic Action), Bubble Witch 3 Saga (King) e Mighty Battles (Hothead Games).

Ricercando quindi uno di questi giochi basterà cliccare sul pulsante “Prova ora” per iniziare a testarlo senza doverne effettuare il download. Ovviamente si potrà stoppare il testing in qualsiasi momento e, se si vuole procedere con l’installazione, l’utente non deve fare altro che seguire il solito procedimento per il download dell’app.

Come abbiamo già detto, per il momento il servizio comprende soltanto sei applicazioni ma non temete perché esso sarà di volta in volta aggiornato con l’introduzione di nuove applicazioni. Che ne pensate di questa nuova funzionalità offerta da BigG?

Fai click per commentare
Vai su