L’app store più popolare di Android compie anni. Il decimo anniversario di Google Play viene celebrato, ad esempio, con un nuovo logo.
Nel 2012, il tradizionale Android Market è diventato Google Play e l’ormai familiare negozio di applicazioni ha già dieci anni. Lungo il percorso, molte cose sono cambiate, ad esempio, poiché film, serie TV e musica sono in gran parte svaniti in secondo piano e gli audiolibri sono entrati nella selezione insieme ad applicazioni e giochi.
I dieci anni di Google Play vengono celebrati con un nuovo logo, la cui combinazione di colori ricorda quella di altri servizi e applicazioni Google. In termini di stile, il logo rimane in gran parte lo stesso e triangolare.
Oltre al logo, Google offre dieci volte Google Play Points per celebrare l’occasione. Tutti coloro che raccolgono punti – di cui sono già 100 milioni nel mondo – possono in qualsiasi momento attivare un periodo di 24 ore, durante le quali un Play point equivale a dieci.
I Google Play Points possono ora essere raccolti anche in Finlandia e il nostro articolo precedente ha un pacchetto informativo completo per iniziare a raccogliere.
Circa 2,5 miliardi di persone in più di 190 paesi utilizzano Google Play ogni mese, afferma Google, e ci sono già due milioni di sviluppatori di app. Oltre agli smartphone, lo store lavora, ad esempio, su smartwatch, smart TV e auto selezionate.