Google Play compie 10 anni: per festeggiare, nuovo logo e dieci volte punti fedeltà

L’app store più popolare di Android compie anni. Il decimo anniversario di Google Play viene celebrato, ad esempio, con un nuovo logo.

Nel 2012, il tradizionale Android Market è diventato Google Play e l’ormai familiare negozio di applicazioni ha già dieci anni. Lungo il percorso, molte cose sono cambiate, ad esempio, poiché film, serie TV e musica sono in gran parte svaniti in secondo piano e gli audiolibri sono entrati nella selezione insieme ad applicazioni e giochi.

I dieci anni di Google Play vengono celebrati con un nuovo logo, la cui combinazione di colori ricorda quella di altri servizi e applicazioni Google. In termini di stile, il logo rimane in gran parte lo stesso e triangolare.

Oltre al logo, Google offre dieci volte Google Play Points per celebrare l’occasione. Tutti coloro che raccolgono punti – di cui sono già 100 milioni nel mondo – possono in qualsiasi momento attivare un periodo di 24 ore, durante le quali un Play point equivale a dieci.

I Google Play Points possono ora essere raccolti anche in Finlandia e il nostro articolo precedente ha un pacchetto informativo completo per iniziare a raccogliere.

Circa 2,5 miliardi di persone in più di 190 paesi utilizzano Google Play ogni mese, afferma Google, e ci sono già due milioni di sviluppatori di app. Oltre agli smartphone, lo store lavora, ad esempio, su smartwatch, smart TV e auto selezionate.