Google Maps ti darà presto il costo del tuo viaggio

Google Maps incorpora una funzionalità tanto attesa: la possibilità di conoscere il prezzo di un percorso in base ai pedaggi che ci sono.

Google Maps è probabilmente una delle app GPS più popolari in circolazione, ma manca di alcune funzionalità di base che esistono da molto tempo con alcuni concorrenti. Così, durante Google I/O 2022, l’azienda di Mountain View ha annunciato, ad esempio, una nuova modalità per percorsi più eco-responsabili. A quanto pare, l’azienda di Mountain View aveva nella sua borsa un piccolo extra che si era dimenticata di menzionare: presto sarà possibile visualizzare il costo di un viaggio.

Polizia Android notato l’aggiornamento. Questo dovrebbe consentire di scegliere tra le opzioni di percorso il prezzo dei pedaggi, ma anche le strade più “efficienti” dal punto di vista energetico. Per ora era già possibile evitare le strade a pedaggio ma senza conoscere il prezzo esatto.

Fonte: polizia Android

Fonte: polizia Android

La Francia deve aspettare

L’aggiornamento è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in India, in Giappone e in Indonesia, ma Google afferma che seguiranno altri paesi. Per il momento, questa nuova funzionalità non è disponibile su un browser web, è necessario utilizzare l’applicazione Android o iOS.

Android Police sottolinea alcune limitazioni nel sistema. È ad esempio impossibile conoscere il costo di ogni percorso singolarmente, ti viene fornito solo il costo totale di un determinato percorso.

Ricordiamo che per la parte del “percorso più eco-responsabile” la funzionalità non è disponibile ovunque. Inizia in alcune grandi città, vale a dire Londra, Los Angeles, San Francisco, Tokyo e New York.