Google Maps ora ti informa sul costo reale del tuo viaggio

Google Maps includerà presto una nuova opzione per le indicazioni stradali: il costo del viaggio. Prima di intraprendere un viaggio in auto, potrai sapere quanto ti costeranno i pedaggi. Al momento, questa funzione è disponibile solo in alcuni paesi, ma non in Europa.

Viaggiare è costoso. Se prendi l’auto devi contare la benzina, ma anche il costo dei pedaggi se scegli le autostrade. Google Maps ti farà presto sapere quanto peserà un viaggio su strada sul tuo portafoglio.

Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento per Maps su Android e iOS. Pianificando un viaggio, puoi vedere quanto dovrai pagare se passi per i caselli. Tutto sarà regolato in tempo reale in collaborazione con le autorità locali. Non paghi lo stesso nel bel mezzo della giornata che nel mezzo della notte.

Google Maps vuole farti sapere quanto ti costerà un viaggio

Così, ad ogni pianificazione, potrai avere un’idea precisa di quanto dovrai spendere. Attenzione però, questa è una stima, dal momento che Google non tiene (ancora) conto di eventuali riduzioni. Come specificato Polizia Android, dovresti anche sapere che hai un costo totale per il tuo viaggio e non puoi vedere il costo individuale di ciascuna stazione. Vergogna.

Leggi anche – Street View: Google svela l’elenco dei 10 luoghi più visitati al mondo

Naturalmente, se non si vuole prendere l’autostrada, sarà sempre possibile chiedere a Google di utilizzare percorsi alternativi. Il viaggio sarà sicuramente più lungo, ma più economico. Altre opzioni, come i percorsi più veloci o più ecologici, continueranno a essere visualizzate. Ci sarà qualcosa per tutti. Se questa novità è interessante, non è ancora disponibile da noi. In effetti, per il momento riguarda solo gli Stati Uniti, il Giappone, l’India e l’Indonesia. Google ci promette che presto saranno serviti altri paesi, ma senza fornire ulteriori dettagli.

Google Maps continua quindi a migliorare a piccoli passi. Recentemente è stato introdotto l’indice di qualità dell’aria. Oltre ai percorsi, il software includerà presto anche viste 3D molto più dettagliate per rendere la navigazione ancora più piacevole e divertente.

Polizia Android