Telefonia

Google Maps: a breve la modalità per non vedenti e ipovedenti

A breve il noto sistema Google Maps introdurrà la modalità per non vedenti e ipovedenti in modo tale da poter fornire a questi ultimi un aiuto notevole per raggiungere le varie destinazioni.

Il navigatore impostato in questa versione fornirà delle guide vocali costanti per informare l’utente con difficoltà visive di essere in prossimità di un incrocio oppure lo avviserà sui metri che mancano prima di imboccare una determinata strada. Inoltre, l’assistenza vocale risulterà molto utile anche nel caso in cui il pedone stia percorrendo una via sbagliata, avvertendolo per guidarlo verso quella corretta.

La modalità per non vedenti raggiungerà presto i sistemi Android e iOS e dovrà essere attivata tramite le impostazioni dell’app. Al momento le lingue supportate sono soltanto inglese e giapponese mentre per quanto riguarda l’italiano bisogna ancora attendere.

Di certo si tratta di una funzionalità utilissima: basti pensare che al mondo si contano 36 milioni di non vedenti e 217 milioni di persone che hanno problemi di vista quindi speriamo che questa novità all’interno di Google Maps possa essere di grande aiuto a tutti loro!

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS su Telegram➡️ UNISCITI ⬅️
+ +