Notizie

Google lancia una versione speciale di Snake su Google Maps

snake google maps

Nel corso della notte l’app Google Maps per iOS e Android ha subito un piccolo aggiornamento in background che introduce la possibilità di giocare al famosissimo gioco Snake direttamente nell’applicazione.

Il celebre gioco è stato rielaborato in una versione speciale. Non comanderemo più un serpente, bensì un treno (o un autobus) che dovrà raccogliere più passeggeri possibili sparsi per il mondo. Ecco come giocarci.

Snake approda su Google Maps

Google ha introdotto nella propria applicazione Google Maps una versione molto particolare del famosissimo Snake, il gioco mobile sbarcato sui cellulari Nokia negli anni ’90 e che ha appassionato migliaia di utenti.

Nel menù principale dell’applicazione è infatti comparsa la nuova voce “Gioca a Snake”. Cliccandoci sopra si avvierà il simpatico minigioco, in cui comanderemo un treno che dovrà raccogliere più passeggeri possibili. Come nel gioco originale, ad ogni passeggero preso il treno diventerà sempre più lungo, aumentando in tal modo la difficoltà ad evitare di uscire dai bordi della mappa o sbattere contro il nostro stesso convoglio.

I livelli disponibili sono sei e si riferiscono ad importanti città del mondo: il Cairo, São Paulo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo. C’è anche un livello extra che permette di giocare in tutto il mondo.

Chi non ha sul proprio smartphone l’applicazione di Google Maps, potrà comunque giocare a Snake sul sito web dedicato alla versione speciale di Snake. Potrebbe trattarsi di un simpatico scherzo orchestrato da Google in occasione del 1 Aprile, per questo non è chiaro quanto a lungo sarà disponibile il gioco all’interno dell’app. Conviene approfittarne finché si è in tempo.

Fai click per commentare
Vai su