Google ha inviato per errore denaro a utenti Google Pay

Un errore del servizio di pagamento Google Pay ha portato Google a inviare del denaro per errore a utenti casuali.

Una piccola percentuale di utenti di Google Pay ha ricevuto una piacevole sorpresa questa settimana quando hanno visto un pagamento improvviso da parte di Google.

Ad esempio, il giornalista Mishaal Rahman ha riferito di aver ricevuto 46 dollari. Ha dichiarato che il pagamento è stato generato dalla partecipazione alla cosiddetta dogfooding test di Google Pay Remittance.

Dogfooding è un termine utilizzato internamente da Google per il test anticipato dei propri servizi da parte dei dipendenti.

Ora sembra che i pagamenti ricevuti da diversi utenti di Google Pay possano essere pagamenti destinati ai dipendenti dell’azienda che per qualche motivo sono stati invece inviati a utenti casuali.

Su Reddit molti utenti hanno segnalato di aver ricevuto da Google un pagamento a sorpresa che va da pochi dollari a centinaia di dollari. Un utente afferma di aver ricevuto addirittura più di 1000 dollari.

Google ha successivamente risolto il problema e ha contattato gli utenti che hanno ricevuto il pagamento a sorpresa via e-mail. Il giornalista Rahman ha condiviso il messaggio che ha ricevuto.

Hai ricevuto questa email perché un rimborso è stato erroneamente accreditato sul tuo account Google Pay. Il problema è stato risolto e il rimborso è stato annullato, se siamo riusciti ad annullarlo, lo vedrai sul tuo account. Se non siamo riusciti ad annullarlo, puoi tenere i soldi. Non è necessaria nessuna azione aggiuntiva. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati“, ha dichiarato Google.

In pratica, sembra che gli utenti che hanno utilizzato o spostato i soldi abbiano potuto tenerli, mentre se Google ha potuto annullare l’accredito, lo ha fatto.

Non è noto se i pagamenti a sorpresa di Google siano stati inviati solo agli utenti di Google Pay negli Stati Uniti o anche in altri Paesi.