L’app Passa ad Android, originariamente rilasciata da Google ad aprile, per trasferire i dati da iPhone a telefoni Android, è ora più ampiamente disponibile.
Vari produttori di dispositivi Android dispongono da tempo delle proprie soluzioni di trasferimento dati, ma finora è stata attesa una soluzione di trasferimento dati generale da iPhone ad Android. Già nel 2015 Apple ha offerto la sua soluzione opposta, l’app Vai a iOS.
Inizialmente rilasciata da Google ad aprile, l’app supportava solo i telefoni Pixel di Google, ma ora l’app si è ampliata per supportare il trasferimento di dati dall’iPhone a tutti i dispositivi Android con Android 12 o versioni successive.
L’app Passa ad Android è disponibile nell’App Store.
“L’app Passa ad Android di Google ti consente di trasferire i principali tipi di dati, come foto, video, contatti ed eventi del calendario, sul tuo nuovo dispositivo Android in modo rapido e sicuro senza il fastidio di cavi”, ha affermato Google in un lancio dell’app sull’app Negozio. I dati trasferiti includono anche la cronologia delle chat di WhatsApp.
“L’app fornisce anche istruzioni per altri passaggi per configurare il dispositivo, come spegnere iMessage per assicurarsi che i messaggi di testo di amici e familiari arrivino”, afferma Google.
Il trasferimento dei dati avviene collegando un cavo tra i dispositivi o con una velocità di trasferimento dati più lenta in modalità wireless.
Con Passa ad Android puoi trasferire facilmente contatti, informazioni sul calendario, foto e video e messaggi di testo. Per quanto riguarda le app, Google afferma che la soluzione mira a trasferire app gratuite. Le informazioni sull’account utente per diverse applicazioni non vengono trasferite.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina demo di Google in inglese.