Google Foto sta introducendo una nuova funzionalità organizzativa che terrà ordinata la libreria fotografica, raggruppando le immagini simili in pile.
È stata lanciata una comoda novità su Google Foto, che raggruppa le foto simili scattate nello stesso momento. Ad esempio, se un utente ha fatto foto simili del proprio cane durante una passeggiata, Google Foto le raggrupperà per mantenere ordinata la libreria.
Google Foto si aggiorna con una nuova funzione
L’obiettivo di questo aggiornamento è rendere più chiara la libreria di foto e video. Tradizionalmente, ogni foto viene visualizzata nel flusso di immagini come uno scatto singolo, il che potrebbe apparire disordinato se sono presenti molte immagini simili.
Google non ha ufficializzato l’aggiornamento, ma se ne è già discusso su piattaforme come Reddit. Alcuni utenti hanno anche inviato degli screenshot che riprendono la nuova funzione.
Da questi screenshot, sembra che le “pile di immagini” possano essere attivate o disattivate secondo le preferenze personali. Al momento non è chiaro se l’aggiornamento permetterà anche di selezionare il miglior scatto e di eliminare automaticamente gli altri.
La distribuzione dell’aggiornamento dell’app Google Foto sembra essere iniziata e le nuove pile di immagini dovrebbero arrivare a breve anche in Italia.