Google e iFixit collaborano: le parti originali ora disponibili per l’autoriparazione sui telefoni Pixel

Riparare i telefoni Google Pixel a casa sarà più facile in futuro. La collaborazione tra Google e iFixit è ora iniziata.

I pezzi di ricambio ufficiali per gli smartphone Google Pixel sono ora disponibili nel negozio online iFixit, noto per le sue guide di smontaggio e riparazione. La selezione comprende le parti più importanti, dalla collezione Pixel 2 agli ultimi smartphone Pixel 6. e i pezzi di ricambio per Pixel 6a, anch’essi annunciati a maggio, saranno in vendita in autunno.

La gamma di componenti Pixel di iFixit include monitor, batterie, connettori di ricarica, adesivi e componenti della fotocamera posteriore. Ci sono anche molte guide di riparazione e kit di strumenti disponibili per aiutarti a fare le riparazioni a casa.

Sul suo sito Web, iFixit menziona anche che Google ha migliorato la riparabilità dei suoi smartphone negli ultimi anni. Dalla collezione Pixel 3 sono stati compiuti chiari progressi e d’ora in poi sarà più facile per qualsiasi proprietario di Pixel sostituire i componenti difettosi con parti ufficiali utilizzando guide di riparazione appositamente progettate, afferma iFixit.

Google e iFix hanno annunciato la loro partnership ad aprile. I pezzi di ricambio ufficiali possono ora essere acquistati negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, nei paesi dell’UE e in Australia.

Samsung ha anche annunciato una partnership simile con iFixit all’inizio di marzo-aprile.

Apple ha anche annunciato nel novembre 2021 che offrirà manuali, parti e strumenti per l’autoriparazione dal 2022 in poi.

Torna in alto