Hai appena comperato uno Xiaomi Mi 11 o Mi 11 Lite e desideri scaricare e installare l’app Google Camera sul tuo nuovo smartphone? Questo è l’articolo che fa per te! Continua a leggere per scoprire come avere la GCam su Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Lite.
L’installazione di Google Camera è stata resa possibile grazie agli sviluppatori Arnova8G2 e BSG. L’applicazione consente di usufruire di molte funzioni, tra cui Modalità Ritratto Night Sight, Panoramica cinematografica, Zoom veloce e Zoom Super Res migliorato.
Senza indugiare ulteriormente andiamo subito a vedere come installare l’app GCam su Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Lite.
Come scaricare Google Camera su Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Lite
Come anticipato poc’anzi ci sono due versioni dell’applicazione: una è stata realizzata da Arnova8G2 mentre l’altra è gestita da BSG.
Entrambi gli sviluppatori hanno eseguito un lavoro eccellente, consentendo ai possessori di Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Lite di utilizzare l’app senza alcuna sorta di problema.
Come installare GCam su Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Lite
Nonostante tutte e due le app siano stabili, una potrebbe essere migliore dell’altra. L’unico modo per scoprire quale funziona meglio sul tuo telefono è installarle entrambe e provarle. Per farlo:
- Scarica il file apk tramite dal link riportato nel punto precedente;
- Entra in Gestore File o nel file manager che solitamente utilizzi;
- Recati nella cartella dove hai salvato l’apk;
- Tocca il file e, se ti venisse richiesto di autorizzare l’installazione di app da fonti sconosciute, premi “Consenti”;
- Seleziona “Installa” e attendi il termine del processo;
- Quando l’app è stata installata premi “Apri”.
Come usare Google Camera su Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Lite
Innanzitutto, assicurati di aver installato correttamente l’app sul tuo telefono e che non si arresti in maniera anomala.
Vai nell’elenco delle app e tocca l’icona di Google Fotocamera. Se l’app si apre e la fotocamera consente di scattare foto e girare video, hai installato l’applicazione GCam in modo corretto.
Ora puoi usare tutte le funzionalità presenti. Per gestire le opzioni avvia la fotocamera e vai su Impostazioni. Qui hai la possibilità di attivare/disattivare le funzioni e configurare al meglio la GCam.