Android

Google Assistant ora parla in francese e spagnolo, ma l’italiano?

Google Assistant fu presentato ufficialmente durante lo scorso Google I/O, e pian piano si sta aggiornando con il supporto a più lingue. Dopo l’inglese, presente sin dal lancio, durante gli scorsi mesi ha aggiunto il supporto a tedesco, hindi, giapponese e portoghese, e ora sembra che l’assistente vocale di Google parlerà anche in francese e spagnolo.

I primi indizi di questa espansione linguistica si sono visti nell’ultima beta di Google Allo, dove alcuni utenti sono riusciti a chiedere ed ottenere risposte da Assistant sia in francese che in spagnolo.

Ieri Google ha finalmente annunciato che Google Assistant ora è disponibile anche in francese e spagnolo, abbastanza in anticipo rispetto alla tabella di marcia che indicava come fine anno per l’integrazione di francese e spagnolo. L’arrivo di Google Assistant in Francia è stato anticipato dalla casa di Mountain View tramite un simpatico filmato pubblicato su Twitter.

https://twitter.com/GoogleFR/status/861942796269309952

Purtroppo non ci sono ancora notizie per quanto riguarda l’italiano, ma questa accelerazione da aprte di Google fa ben sperare anche noi. Purtroppo fin quando l’italiano non sarà presente su Google Assistant potremo anche scordarci di vedere i Google Pixel distribuiti anche qui da noi.

Fai click per commentare
Vai su