Curiosità

Google stringerà un accordo con Apple da 3 miliardi di dollari

Sebbene in svariati campi siano acerrimi rivali, i due giganti sono pronti a stringere una partnership da record. Google è pronta ad investire miliardi di dollari per essere il motore di ricerca predefinito sui dispositivi iOS.

Google ed Apple: partnership da 3 miliardi di dollari

L’azienda di Mountain View conosce l’enorme importanza del settore mobile nell’ambito della navigazione web. Se nel mondo Android Google è praticamente onnipresente, anche i dispositivi iOS costituiscono una porzione considerevole d’utenza. Così ad Apple sono stati offerti ben 3 miliardi di dollari per rendere il rivale il motore di ricerca predefinito sui propri dispositivi portatili. Un’offerta imponente che non potrà che giovare ad entrambi.

La compagnia della grande G deterrà così il pieno controllo della navigazione mobile, affermandosi non solo in campo Android. Apple invece, praticamente senza sforzi, incasserà una somma ingente di denaro. Stando a vari analisti, i 3 miliardi di dollari dell’accordo costituiranno il 5% degli incassi totali di quest’anno e segneranno un’importante crescita. Un enorme fonte di guadagno giungerà così proprio da uno storico rivale.

Quanto questa partnership è stata vantaggiosa per Google? Un buon numero di utenti avrebbe magari impostato comunque il motore di ricerca più famoso al mondo come di default. Sicuramente il dominio dell’azienda nel campo della ricerca web è come mai affermato.

Fai click per commentare
Vai su