Ora che abbiamo una data di uscita confermata di God of War Ragnarok e Pre-Orders live, possiamo passare ad altri piccoli dettagli sul gioco. Un’informazione interessante è stata condivisa dal rivenditore ShopTo.
In un’e-mail inviata ai clienti prima che i preordini diventassero attivi, il rivenditore ha condiviso alcuni dettagli sul gioco in un’e-mail. In quell’e-mail, il rivenditore ha anche menzionato la risoluzione target e gli FPS che PlayStation 5 offrirà per il gioco. Se le informazioni fornite sono accurate, God of War Ragnarok funzionerà a 4K nativo con 30FPS o 60FPS con risoluzione dinamica aumentata a 4K. La descrizione recita:
Passa dalla risoluzione 4K completa a 30 fotogrammi al secondo mirati o alla risoluzione dinamica aumentata a 4K a 60 fps mirati.
Quindi sostanzialmente possiamo considerare queste due modalità come “qualità” e “prestazioni”. Con la modalità qualità che offre 4K nativo a 30 FPS, la modalità prestazioni sarebbe in grado di fornire 60 FPS con risoluzione dinamica. Dal momento che stanno discutendo della risoluzione 4K, è lecito ritenere che queste modalità siano per PlayStation 5. Per quanto riguarda PlayStation 4, non siamo ancora sicuri di quale risoluzione o FPS God of War Ragnarok sarà in grado di offrire sulla console.
Mentre la PS4 Pro potrebbe fornire 60 FPS con risoluzione dinamica, è lecito ritenere che la semplice PS4 avrebbe un limite di 30 FPS. Risoluzione e FPS non sono le uniche informazioni condivise sul gioco. God of Ragnarok verrà naturalmente con funzionalità Dualsense come Adaptive Triggers e Haptic Feedback. Il gioco utilizzerà anche completamente la funzione audio 3D multidirezionale e sarai in grado di sentire i nemici da ogni direzione.
E se acquisti il gioco per PS4 e decidi di passare alla versione PS5 in un secondo momento, tieni presente che ti costerà $ 10. La versione PS5 del gioco costa comunque $ 10 in più, quindi la differenza è comprensibile.