Gmail ha un nuovo look nel tuo browser

Gmail ha un nuovo look con i browser web. Google annuncerà le modifiche sul suo sito web.

Google ha rilasciato un importante aggiornamento alla versione online di Gmail all’inizio di quest’anno. Molti altri servizi Google sono stati portati su Gmail all’epoca e ora il gigante dei motori di ricerca ha aggiornato anche lo stile dell’e-mail stessa.

Con la riforma, Gmail sarà più coerente con lo stile generale di Google Material You e le modifiche maggiori riguarderanno la combinazione di colori del servizio. I colori dell’accento rosso intralciano quelli blu e ci sono diverse sfumature dal pulsante Tipo turchese a colori di sfondo quasi grigiastri.

Innumerevoli messaggi appaiono su uno sfondo completamente bianco, sempre letti in maniera bluastra come altri dettagli. Per impostazione predefinita, la barra rapida a sinistra contiene ancora collegamenti ad altri servizi Google, ma ora gli utenti hanno un maggiore controllo su di essa.

Secondo Google, il nuovo layout consentirà anche di tornare alla cosiddetta Gmail tradizionale. In pratica, ciò significa che gli utenti possono scegliere di rimuovere i recenti menu Chat, Spaces e Meet sul lato sinistro del servizio di posta, aprendo più spazio per l’e-mail stessa.

La versione online rinnovata di Gmail è notevolmente simile all’app Android nel servizio, che è probabilmente lo scopo. La distribuzione dell’aggiornamento di Gmail in stile Material You è ora iniziata in tutto il mondo.