Gli inviti e-mail di Google Calendar stanno (finalmente) cambiando aspetto

Google sta aggiornando gli inviti e-mail per gli eventi su Google Calendar. Si tratta principalmente di una riprogettazione visiva di questi inviti al fine di modernizzarli, perché avevano assunto un certo aspetto antico.

Dopo anni senza modifiche, Google sta (finalmente) ripensando agli inviti email di Google Calendar. Con il loro carattere predefinito e i pulsanti ad angolo quadrato, è vero che l’interfaccia assomigliava al web degli anni 2000. Il servizio è tornato con un restyling completo e modifiche alle informazioni visualizzate.

Inviti e-mail più chiari

dice Google vogliono rendere i dettagli dell’evento “più accessibili e utili” con l’obiettivo di consentire “di trovare rapidamente e agire sulle informazioni più importanti di un evento”. Le email che ti notificano una modifica ad un evento sono sempre presenti e addirittura completate. Che si tratti di un cambio di ora o luogo, l’e-mail conterrà “informazioni vecchie e aggiornate”.

invito-email-google-agenda-redesign

Nello screenshot sopra di un invito a Google Calendar via e-mail, vediamo che i pulsanti sono stati modificati per adattarsi allo stile grafico degli strumenti di Google. Le parole “Changed” in inglese sembrano indicare che è avvenuta una modifica nella data e nell’ora dell’evento. C’è anche una nota che spiega perché è stata apportata la modifica.

Questa modifica a Google Calendar è stata introdotta gradualmente e verrà implementata completamente entro la fine del mese. Una riprogettazione disponibile per gli utenti di Workspace, ex clienti G Suite (Basic e Business), ma anche per tutti gli utenti di account Google personali.