Gli AirPods del 2023 arriveranno con una porta USB-C secondo Ming-Chi Kuo

Ming-Chi Kuo, un analista generalmente affidabile, ha condiviso oggi che “Apple dovrebbe rilasciare custodie di ricarica compatibili con USB-C per tutti i modelli AirPods nel 2023”.

Se fosse vero, questa sarebbe una notizia poiché tutte le attuali custodie per AirPods utilizzano le porte Lightning e non abbiamo sentito alcuna voce che questo cambierà.

Questo è il tweet di Ming-Chi Kuo:

Prevedo che Apple rilascerà custodie di ricarica compatibili con USB-C per tutti i modelli di AirPods nel 2023. Tuttavia, la custodia di ricarica per i nuovi AirPods Pro 2 rilasciata nella seconda metà del 2022 potrebbe ancora supportare Lightning.

Apple ha già sostituito le porte Lightning con USB-C su iPad di quasi tutte le dimensioni e lo utilizza su tutte le sue linee MacBook Air e MacBook Pro, quindi non c’è da meravigliarsi se lo aggiunge gradualmente ad altri dispositivi.

 

Attualmente, tutti i modelli di iPhone utilizzano la porta Lightning e non vi è alcuna indicazione che questo cambierà nell’iPhone 14 previsto.

Tuttavia, i giorni del porto Lightning sono contati, poiché l’Unione Europea ha fissato una scadenza per l’autunno 2024 per l’adozione della tecnologia di ricarica USB-C in tutti i dispositivi. Apple ritiene che questa misura possa limitare l’innovazione.

Torna in alto