Gli abbonamenti a Google One da oltre 2 terabyte ottengono nuove funzionalità: in futuro porteranno miglioramenti alle videochiamate di Google Meet

Google ha annunciato che aggiungerà un’altra funzionalità aggiuntiva ai suoi abbonamenti a Google One, che offrono principalmente l’archiviazione su cloud.

Gli abbonamenti a Google One con 2 terabyte e maggiore spazio di archiviazione includeranno in futuro funzionalità premium del servizio Google Workspace, a partire dalle videochiamate Google Meet migliorate. Inizialmente, i miglioramenti saranno disponibili negli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Giappone e Australia, ma presto arriveranno altri paesi.

In passato, le funzionalità migliorate di Google Meet erano disponibili con un abbonamento a Google Workspace a pagamento. In futuro, i seguenti miglioramenti alle videochiamate di Google Meet saranno disponibili anche con un abbonamento a Google One da 2 terabyte:

  • Non c’è limite di tempo di un’ora, ma il limite di tempo è di 24 ore.
  • Filtraggio avanzato dei suoni di sottofondo, come un cane che abbaia o i suoni di un cantiere, dalle chiamate
  • Registrazione e memorizzazione delle chiamate di Google Meet nel servizio cloud di Google Drive

Google sta ora introducendo funzionalità che in precedenza richiedevano un abbonamento a Google Workspace a pagamento agli abbonamenti a Google One, mentre il servizio di videochiamata Google Duo si sta fondendo e verrà sostituito da Google Meet.

Google afferma che continuerà a portare funzionalità premium selezionate da Google Workspace, inclusi Google Meet, Gmail e Google Calendar e altri prodotti Google, agli abbonamenti a Google One.

Ad esempio, il prezzo di un abbonamento a Google One da 2 terabyte è di 9,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno. Tuttavia, Google offre il primo mese a soli 2,49 euro. Inoltre, sono disponibili opzioni da 5, 10, 20 e 30 terabyte.

In passato, gli abbonamenti a Google One includevano già strumenti e filtri aggiuntivi per la modifica delle immagini e, negli abbonamenti da 2 terabyte o superiori, un servizio VPN per Android e iS che crittografa la connessione di rete.